Tucano Urbano: novità della collezione primavera-estate 2020 per chi viaggia su due ruote [FOTO]

Stili diversi e funzionalità

Tucano Urbano introduce online e nei negozi una nuova collezione primavera-estate rivolta a coloro che amano spostarsi su due ruote.

Accessori

Nelle gamma si indicano tre borse stagne in tarpaulin 500D, dotate di tracolla regolabile e ganci di fissaggio al veicolo. Si tratta di un borsone da viaggio da 50 litri SUB50 (69,90 euro), quindi SUB35 (39,90 euro) e SUB20 (29,90€), dei tubi stagni da 35 e 20 litri rispettivamente.

Proposte in pelle

Parlando di creazioni in pelle, la giacca urban style di taglio corto RIVS (349,00 euro) risulta una creazione certificata moto CE secondo la normativa 17092, sviluppata in pelle ovina e dotata di un aspetto minimalista, ma al tempo stesso funzionale grazie agli inserti elastici sui fianchi e al gilet termico interno trapuntato a ultrasuoni. Rimovibile se necessario, in base alle temperature esterne.
In coordinato il guanto GRANT (69,90 euro), certificato moto CE, realizzato in pelle traforata con protezione CPS morbida omologata sulle nocche e parte interna in tessuto spandex.
Diversa e variegata la gamma dei guanti certificati moto CE, tramite combinazioni di pelle e tessuti tecnici, come ad esempio il modello 12 mesi KRILL (59,90 euro) con almo in pelle; oppure WILL (59,90 euro) dal taglio lungo che consente di celare i polsi della giacca o ANDREW (59,90 euro) dallo stile più urbano in pelle, tessuto e pelle traforata, come segnalato.
Più allineata al genere cafe racer la giacca PEL 2G (PELETTE 2G per lei – 319,00 euro), altro capo certificato moto CE proposto adesso in morbidissima pelle di capra, con fodera in tessuto a micro-quadri e rete. Una novità anche personalizzabile con due patch ricamate intercambiabili, localizzate sul petto. Quindi un guanto GIG PRO (79,90 euro) studiato per la primavera-estate 2020 in due nuove tonalità, ovvero burgundy red e cognac.

Novità retate

La rete rappresenta una soluzione funzionale, in particolare durate i viaggi d’estate. Tra le novità retate collegate alla collezione primavera-estate 2020 figura ROUTER (189,00 euro), una giacca certificata sempre moto CE, sviluppata in rete anti-abrasione e pelle bovina. Impiegate due reti diverse con maglie a densità differenziata per favorire la ventilazione. Nello specifico una rete a trama larga per il busto, invece un tessuto a rete più fitta garantendo una resistenza ancora maggiore all’abrasione per maniche e spalle. Presenti anche inserti in pelle bovina su spalle e gomiti e tra gli aspetti interessanti del capo ROUTER si cita anche una membrana interna impermeabile e traspirante, indossabile sopra la giacca come capo impermeabile o sotto in funzione anti-vento, oppure è possibile riporla in una tasca posteriore esterna. Questa giacca può essere indossata assieme al guanto certificato moto CE WINDY (54,90 euro – WENDY per lei) caratterizzato da un dorso in rete Aero 3D con inserti in pelle traforata e scamosciato sintetico con micro fori sulle dita nella zona del palmo.
Introdotta anche una nuova giacca TEXWORK (TEXWORK LADY per lei,) un altro capo moto certificato CE secondo la direttiva 17092 a un prezzo di listino segnalato di 99,00 euro. Una creazione in tessuto Oxford di poliestere ad alta tenacità e foderata in rete leggera, con protezioni su spalle e gomiti, oltre a una tasca per la protezione schiena. Proposta in 3 varianti bicolor nero-giallo fluo, sabbia-blu scuro, blu scuro-grigio per uomo, oppure nero-giallo fluo per donna, presenta diverse tasche esterne e interne.
Poi due nuove tonalità per la retata NETWORK 2G (129,00 euro), in nero-giallo fluo e grigio-blu scuro, mentre nella versione femminile NETWORK LADY 2G (129,00 euro) le combinazioni nero-giallo e light grey. Capi da affiancare ai guanti retati PENNA (39,90 euro) e LADY PENNA (39,90 euro), nei nuovi colori blu-light grey e nero-rosso rivolti a una platea maschile e nero-tiffy pensando a quella femminile.

Foto: Tucano Urbano

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati