Energica: la produzione procede a ritmi sostenuti, +68% nelle consegne

Negli ultimi 12 mesi +72% di concessionari nel mondo

Energica: la produzione procede a ritmi sostenuti, +68% nelle consegneEnergica: la produzione procede a ritmi sostenuti, +68% nelle consegne

Energica Motor Company, realtà specializza nello sviluppo di moto elettriche ad alte prestazioni, sottolinea il proprio trend di crescita industriale pur tenendo presenti le difficili condizioni di mercato e la chiusura del reparto produttivo dal 25 marzo al 28 aprile 2020, date le misure di contenimento per l’emergenza sanitaria. Il brand ha intensificato la propria operatività consegnando ai dealers e agli importatori il 68% di moto in più rispetto allo stesso periodo del 2019.

Una progressione elettrizzante

Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director, ha segnalato nell’occasione il progresso a “ritmi sostenuti” della produzione dei modelli, rispondendo nel modo più rapido possibile alla clientela presente in Europa e anche a quella statunitense e asiatica.
Assieme alle consegne delle moto prenotate nei precedenti mesi, giungono anche nuovi ordini che confermano un interesse sempre più crescente per una mobilità alternativa ed elettrica anche su due ruote. Un interesse in particolare, come evidenziato, negli Stati Uniti e in altre realtà tipo Francia, Germania e Olanda, a fronte dei dati positivi indicati recentemente dall’ACEA su veicoli elettrici/ibridi nel primo quarter in Europa, rispetto a cali a due cifre collegati a altre motorizzazioni.
L’attenzione rivolta al marchio Energica, sia sul Vecchio Continente sia nei mercati oltreoceano, è rimarcata poi dalla sottoscrizione di tre nuovi accordi commerciali nelle recenti settimane. Un progresso di +72% parlando del numero di concessionari Energica nel mondo, considerando gli ultimi 12 mesi.

Foto: Energica Motor Company

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati