Yamaha Motor: collaborazione con Milestone per il titolo RIDE 4

Lanciato ufficialmente l'8 ottobre 2020

Yamaha Motor: collaborazione con Milestone per il titolo RIDE 4Yamaha Motor: collaborazione con Milestone per il titolo RIDE 4

L’innovazione e la vivacità di Yamaha Motor sono protagoniste anche virtualmente su RIDE 4, nuovo capitolo sviluppato da Milestone e atteso l’8 ottobre 2020. Yamaha Motor risulta main partner dello specialista milanese di videogiochi nel nuovo titolo della serie.

Passione per le due ruote anche sullo schermo

Il lancio ufficiale di RIDE 4 è programmato per l’8 ottobre 2020, come accennato, proposto per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC/STEAM.
Paolo Pavesio, Direttore Marketing e Motorsport, Yamaha Motor Europe, ha sottolineato nell’occasione come sin dalla fondazione le competizioni facciano parte di Yamaha Motor, da qui una collaborazione “quasi naturale” con lo sviluppatore italiano, che è anche una delle realtà maggiori nello sviluppo di titoli collegati al motorsport e in particolare al motociclismo di livello globale. Un modo per raggiungere anche nuovi appassionati, accomunati dalla medesima passione per le due ruote. “Essendo tra i pionieri del nascente mondo eSports (con Trastevere73 come pilota ufficiale della Monster Energy Yamaha MotoGP) portiamo il nostro coinvolgimento nel gioco al livello successivo con RIDE4 e le numerose attività speciali on e off-line programmate per l’anno prossimo”, ha aggiunto Paolo Pavesio. Una interessante partnership evidenziata anche da Luisa Bixio, CEO di Milestone.

Il nuovo capitolo

Milestone è uno dei più noti sviluppatori di videogiochi di moto e motorsport legati ad esempio a MotoGP, MXGP e in precedenza anche al Mondiale Superbike e al Mondiale Rally FIA. Dal 2015 realizza la saga RIDE, raggiungendo oltre 1,5 milioni di giocatori.
RIDE 4 rappresenta una piattaforma dove sperimentare le proprie abilità, grazie a uno dei titoli più sofisticati del genere.
Il brand Yamaha Motor, tra i pionieri agli albori dei videogame sportivi, l’anno scorso ha offerto tra i primi un supporto ufficiale al pilota di MotoGP eSports Lorenzo Daretti, noto online con il nome Trastevere73. La Yamaha R1 è attesa sulla cover di RIDE 4 ma la partnership risulta più ampia. Le moto del gioco sono state riprodotte con scansioni CAD e 3D dei modelli reali. Yamaha ha lavorato accuratamente con Milestone per affinare il realismo complessivo. Inoltre gli appassionati della gamma Hyper Naked potranno assaporare sfide dedicate, in base alle indicazioni, con capi in pelle Dark Hero e altro. Previste diverse attività ed eventi.
In evidenza anche una nuova modalità Career, consentendo una gestione del proprio percorso personalizzandolo. Tramite server multiplayer dedicati, poi, l’esperienza online risulta “fluida e stimolante”, considerando anche la personalizzazione delle moto e dei piloti. Quindi si cita anche una nuova modalità Endurance, per giocatori esperti con pit stop, gestione delle gomme e del carburante, illuminazione dinamica e cambiamenti meteo, riprendendo le indicazioni.

Immagine: Milestone/ Yamaha Motor

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati