Bridgestone partner di Milestone per il titolo RIDE 4 [IMMAGINI E TRAILER]

Un nuovo capitolo per appassionati dal prossimo 8 ottobre

Le prestazioni e il rendimento dei pneumatici Bridgestone sono fattori interessanti nella dimensione virtuale di RIDE 4, il nuovo gioco della serie firmata Milestone. Lo specialista giapponese ha annunciato la partnership con lo sviluppatore italiano di videogiochi al lancio del nuovo titolo.

La presenza di Bridgestone in RIDE 4

Attraverso questa collaborazione, lo specialista di pneumatici e realizzazioni in gomma mira a consolidare la propria leadership di mercato per quanto concerne gli pneumatici per moto, grazie alla presenza dei propri prodotti nel mondo racing virtuale, arricchendo l’esperienza stessa in modo “innovativo e coinvolgente”.
Così come nella realtà anche nel gioco risulta importante l’usura delle gomme, tra i diversi parametri da considerare. In base alle indicazioni, le prestazioni stesse “saranno influenzate in modo realistico dallo stile di guida e dalle condizioni meteorologiche”, stimolando anche le capacità strategiche di ogni giocatore.
Il logo Bridgestone è prospettato su tute e abbigliamento dei motociclisti virtuali e sui cartelloni pubblicitari presenti lungo i differenti tracciati. Si indicano anche modalità di gioco dedicate. Nel capitolo RIDE 4 ogni appassionato può sperimentare il comportamento trasmesso dai pneumatici Bridgestone su 34 piste virtuali che replicano fedelmente alle originali. Variegata la gamma di pneumatici per oltre 250 modelli di 22 differenti case costruttrici.

RIDE 4

L’esperienza nelle corse motociclistiche di Bridgestone, con prestigiosi successi anche recenti nelle competizioni di durata, è dunque protagonista anche sui circuiti virtuali. Ad esempio Endurance World rappresenta un’inedita modalità di gioco. Una delle grandi novità legate a RIDE 4. Tale modalità consente agli appassionati di testare le loro capacità di guida e concentrazione, tenendo presenti prestazioni e costanza di rendimento dei pneumatici Bridgestone. Una nuova esperienza di gioco per chi ama le due ruote su PlayStation 4, XBOX One e PC partendo dal prossimo 8 ottobre 2020.

Immagini e video: Milestone Team

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati