Indian FTR Carbon 2020: una novità introdotta il primo maggio [VIDEO TEASER]

Presentazione in programma alle ore 17:00

Indian FTR Carbon 2020: una novità introdotta il primo maggio [VIDEO TEASER]Indian FTR Carbon 2020: una novità introdotta il primo maggio [VIDEO TEASER]

La première della nuova Indian FTR Carbon, anticipata da un breve filmato proposto da Indian Motorcycle Europe, Middle East & Africa, è in programma nel pomeriggio europeo del primo maggio 2020.

Rumors in vista della presentazione

In evidenza la frase: “As close as you can get to the three time championship winning FTR 750”. Traducendo: “Quanto più vicino possibile alla tre volte vincitrice FTR 750”, il modello visto in azione nella serie AMA Flat Track.
La prospettata FTR Carbon di Indian Motorcycle potrebbe essere collegata alla già nota FTR 1200, resa esclusiva da componentistica realizzata in fibra di carbonio. Si ipotizza, dunque, che possa condividere il medesimo concetto tecnico della FTR, presentando un telaio tubolare in acciaio e un propulsore bicilindrico disposto a V di 1.203 cc e capace di erogare 120 cavalli di potenza a 8.250 giri/minuto e 115 Nm di coppia a 6.000 giri/minuto. Un concetto reso comunque ancora più esclusivo dagli accennati elementi in fibra di carbonio associati ad essa. Una peculiarità ricalcata dal nome stesso.
Al momento però è doveroso l’udo del condizionale, a proposito delle caratteristiche. Il solo interessante dettaglio, visibile alla fine del filmato, è proprio un prospetto della zona serbatoio. Si scorge la connotativa trama della fibra di carbonio, così come compare un braccio della forcella anteriore. Una soluzione che sembrerebbe di tipo regolabile, abbracciata da elementi scuri. Ma come detto, al momento restano ipotesi.
Il debutto online, come annunciato, è previsto per venerdì primo maggio 2020 alle ore 17:00, attraverso YouTube.

Video: Indian Motorcycle Europe, Middle East & Africa
Immagine: Indian Motorcycle

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati