BMW Motorrad XRide: una nuova tuta protettiva e avvolgente [FOTO]

Giacca da uomo XRide Pro in serie limitata

Un quadro riassuntivo dedicato alla nuova tuta per motociclisti siglata BMW Motorrad e a una giacca esclusiva realizzata in un numero limitato di pezzi

La nuova tuta XRide di BMW Motorrad propone vestibilità, comfort e protezione, oltre a un look sportivo. Un’impostazione fasciante, così come caratterizzante è la giacca da uomo XRide Pro, sviluppata in 1.500 esemplari.

Le caratteristiche dell’abbigliamento

Gli inserti in pelle di vitello sulle braccia sono aspetti distintivi per questa giacca da uomo in serie limitata. La pelle risulta foderata con tessuto elastico, proponendo un’ampia flessibilità, quindi le protezioni della spalla in materiale misto di plastica e acciaio con il logo del brand, amplificano il concetto d’insieme.
La pelle è foderata con poliammide elastica, come segnalato, funzionale per resistere a eventuali abrasioni sulle spalle e sulle braccia secondo l’Ergonomic Concept. Parlando delle spalle figurano protezioni aderenti NP3, invece sono NP2 per gomiti, fianchi e ginocchia del capo, quindi per la schiena una protezione dorsale NP-Pro. Si segnalano anche inserti in pelle di vitello per un’ulteriore protezione su zone a rischio di caduta e nella parte interna dei pantaloni. Compaiono dettagli catarifrangenti nella parte superiore delle braccia, sulla parte anteriore, ginocchia e parte inferiore della gamba.
Figurano anche quattro tasche anteriori di cui una waterproof, quindi un’altra posteriore e due interne. La giacca comprende spazi per custodire diversi oggetti. Nella zona anteriore è presente un sistema AirVent con doppia cerniera e tessuto distanziale 3D retrostante, che risultano funzionali per consentire all’aria di circolare in differenti condizioni. Vi è anche un’altra cerniera sul fondo della gamba. Poi ci sono le tre tasche dei pantaloni, di cui una interna. Pratici anche gli outsert per la giacca, con cappuccio anti-intemperie integrato nel colletto e per i pantaloni con lunghe cerniere laterali. L’ingombro segnalato risulta ridotto, con una stampa durevole nelle aree più esterne.
La tuta XRide da uomo è proposta nelle taglie dalla 46 alla 66, dalla 98 alla 118 e dalla 24 alla 32; mentre per donna nelle taglie dalla 34 alla 48. La giacca XRide Pro da uomo nelle taglie dalla 46 alla 60, come indicato.
I vari particolari sono studiati considerando anche i movimenti in sella, movimenti che includono braccia, spalle e gambe, valutando aderenza e protezioni, assieme a una tecnologia delle fibbie sviluppata per questo capo. Gli elementi che hanno bisogno di maggior tutela sono rivestiti con un nastro in tessuto elastico, accentuandone la flessibilità e affinando la stessa aderenza delle componenti protettive. Le pieghe ergonomiche ed elasticizzate a fisarmonica opportunamente localizzate sono studiate tenendo presenti sicurezza e dinamicità complessive.

Foto: BMW Motorrad

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati