LEGO Technic Ducati Panigale V4 R: passione per le costruzioni e per la sportività a due ruote [FOTO]

Esemplare da 646 pezzi

Un nuovo set per realizzare una piccola replica dell'esclusivo esemplare

Il modello LEGO® TECHNIC™ Ducati Panigale V4 R presenta dettagli interessanti.

Caratteristiche

Una volta completo, questo primo esemplare a due ruote di LEGO® TECHNIC™ dotato di cambio per simulare le differenti velocità associate alla guida, raggiunge 32 centimetri di lunghezza, 16 cm di altezza e 8 cm di larghezza. In evidenza anche il manubrio, le sospensioni che riproducono le movenze realistiche del mezzo e un impianto frenante a disco su entrambe le ruote. Tra i dettagli spiccano anche il colore rosso tipico delle sportive siglate a Borgo Panigale, parabrezza, riproduzione del cruscotto digitale, cavalletto e terminale di scarico. Il kit rivolto a un publico che parte dai 10 anni d’età è composto da 646 pezzi.
Aurélien Rouffiange, Senior Designer LEGO Technic, ha sottolineato l’eleganza e la tecnologia della Ducati Panigale V4 R, punti di forza del modello, rimarcando il lavoro compiuto sui dettagli nella definizione di questo nuovo modellino. Mentre questo prende forma, l’auspicio è che gli appassionati possano provare sensazioni “forti”, come quelle trasmesse dalla sportiva Ducati.
Alessandro Cicognani, Licensing Director Ducati, ha posto l’accento invece sulla passione per i mattoncini LEGO e sull’accordo di licensing tra Ducati e Gruppo LEGO che ha dato forma a questa nuova “esperienza”. Quindi Paolo Lazzarin, General Manager di LEGO Italia, ha messo in evidenza l’esperienza emozionante nel definire il progetto, nato dalla collaborazione con il Centro Stile Ducati sommando le soluzioni LEGO Technic.
Un nuovo esemplare da definire che richiama passione per la tecnica costruttiva e per le moto dotate di carattere, spaziando dalla replica dei dettagli alla combinazione degli elementi che compongono la parte tecnica come l’accennato cambio a due velocità, esclusivo di questo modello LEGO, collegato alla riproduzione di un cuore V4.

Proposta

Il set LEGO® Technic™ Ducati Panigale V4 R, frutto di un accordo di licensing firmato tra LEGO Group e Ducati Motor Holding S.p.A., sarà in vendita nei LEGO Store e online partendo dal primo giugno al consigliato al pubblico di 59,99 euro, come segnalato.

Foto: LEGO®

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati