Icon Brand New Jack: una special basata su Suzuki Katana con rimandi a Gundam

Stile anni '80

Un lavoro realizzato sulla maxi del marchio giapponese, siglato dallo specialista americano che si occupa di caschi e abbigliamento
Icon Brand New Jack: una special basata su Suzuki Katana con rimandi a GundamIcon Brand New Jack: una special basata su Suzuki Katana con rimandi a Gundam

Colori e caratteristiche rendono speciale la Icon Brand New Jack, una moto basata su Suzuki Katana traendo ispirazione dalle storie animate giapponesi degli anni ’80, in particolare Gundam.

Le caratteristiche

Tra gli aspetti peculiari che arricchiscono e vivacizzano l’esemplare, assieme alle tinte associate al prevalente bianco, spiccano i dettagli costruttivi visibili come le alette frontali o il codino ancora più tagliente, rimandando proprio ai citati robot delle serie animate giapponesi. Così come altrettanto distintivo è il doppio tappo del serbatoio, una citazione alle competizioni endurance di una volta. In evidenza anche un manubrio Driven Racing, sospensioni con sistema Nitron, impianto frenante EBC, cerchi Galespeed e uno scarico Leovince, secondo quanto segnalato, che esaltano questa visione ricercata e tecnologica.

La nuova Katana

Il modello della casa giapponese è caratterizzato da un telaio leggero e rigido, oltre a una ciclistica robusta e incisiva che comprende un impianto frenate costituito da pinze anteriori ad attacco radiale Brembo, quindi un sistema ABS Bosch. La spinta è fornita da un propulsore a quattro cilindri che sviluppa 150 cavalli di potenza massima. Interessante anche la presenza di un sistema di controllo elettronico gestibile della trazione e disattivabile. Segnalata anche una versione più esclusiva definita Jindachi dotata di cupolino più ampio, adesivi dedicati, protezioni carbon look, una sella in doppia tinta e uno scarico Akrapovič in titanio.
Un’altra interessante special basata sulla maxi giapponese è stata introdotta nella passata edizione di Motor Bike Expo a Verona, denominata Suzuki Katana 7584.

Foto d’apertura ripresa da pagina Facebook di Suzuki Motorcycle Italia

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati