BMW Motorrad Italia: una sintesi sulle funzioni base del display TFT Connectivity BMW Motorrad [VIDEO]

L'anima tecnologica delle nuove due ruote bavaresi

Secondo episodio di How To by Dealers con la partecipazione di Co.Mo. Srl
BMW Motorrad Italia: una sintesi sulle funzioni base del display TFT Connectivity BMW Motorrad [VIDEO]BMW Motorrad Italia: una sintesi sulle funzioni base del display TFT Connectivity BMW Motorrad [VIDEO]

Un prospetto iniziale del display TFT Connectivity BMW Motorrad è proposto sulla pagina Facebook collegata a BMW Motorrad Italia.

Il filmato

Nel nuovo episodio di How To by Dealers, assieme a Co.Mo. Srl, sono citati i diversi aspetti basilari del dispositivo, partendo dalla gestione del display stesso attraverso uno specifico multi-controller collocato sulla manopola sinistra del manubrio. Comando che può essere girato o spostato verso destra o sinistra, navigando attraverso le varie opzioni visibili sul display. Si sottolinea anche un comando menù localizzato in prossimità, sul blocchetto sinistro della strumentazione, sul quale compare l’indicazione MENU.
La grafica dello schermo, come spiegato, è suddivisa in tre differenti sezioni: una riga di stato superiore, con modifica delle indicazione principali del mezzo agendo in alto sul citato pulsante MENU; una riga di stato centrale più vasta che include il contagiri e il contachilometri digitali, mentre in basso verso destra l’indicatore della marcia inserita; infine nella riga di stato in basso i vari riferimenti su temperatura ambientale, indicatore delle luci diurne, stato del telefono, collegamento col casco via Bluetooth e della rete telefonica, quindi l’orario.
Premendo il pulsante del MENU in basso si accede al cosiddetto “cuore” del sistema TFT Connectivity BMW Motorrad, come riferito ancora nell’occasione. Diverse le opzioni visibili sul display e navigabili sempre attraverso il multi-controller, visitando ulteriori schermate descritte ancora nel corso del filmato. In base all’azione si agisce anche sul pulsante MENU. Nell’esempio mostrato il display di una BMW F 900 XR.

Video: BMW Motorrad Italia
Foto: BMW Motorrad

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati