Suzuki RG500: emozioni onboard al Classic TT [VIDEO]

Danny Webb in azione

Prospettive dalla zona frontale di una RG500 Mk10, condotta sull'asfalto dell'Isola di Man

Echeggia pungente il suono. Sale l’attesa della partenza. Inizia l’azione. In attesa di tornare ad assaporare le sensazioni di una sfida e tifare i campioni del motociclismo, è possibile rivivere certe emozioni da casa, osservando ad esempio due filmati già proposti da SuzukiBikesUK. Video che rimandano agli appuntamenti del Classic TT del 2018 e 2019. La prospettiva puntata su cupolino e cruscotto consente di apprezzare la progressione e il dinamismo di una Suzuki RG500 Mk10 condotta da Danny Webb.

Sensazioni da TT

Il rombo del motore a due tempi mappato dall’indicatore dei giri, sottolineato dal costante lavoro della lancetta, dunque la velocità che prende forma nell’affrontare gli impegnativi tratti del leggendario Tourist Trophy sull’Isola di Man, sono aspetti di una passione che prende forma sull’isola situata nel Mar d’Irlanda.
In questo caso il Classic TT raccontato dai filmati onboard sull’iconico esemplare sportivo di Hamamatsu nelle edizioni del 2018 e del 2019. Il ritmo di Danny Webb in sella alla Suzuki RG500 Mk10 appare magnetico, seguendo dalla partenza la funambolica successione di tratti d’asfalto contraddistinti da rettilinei, curve, tornanti e imperfezioni che, assieme al confronto con gli avversari, vivacizzano e rendono ancora più impegnativa la sfida. Nel complesso, venti minuti in cui si osserva la spinta espressa dalla Suzuki RG500 Mk10 e la reattività nell’affrontare l’asfalto del leggendario TT.

Immagini e video: SuzukiBikesUK

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati