BMW Motorrad Italia: consigli sulla manutenzione della batteria [VIDEO]

Un aspetto da considerare durante la quarantena

Nel primo appuntamento How To by Dealers, proposto da BMW Motorrad Italia sulla pagina Facebook, si parla di manutenzione della batteria con la partecipazione di Novamoto Bmw Motorrad Firenze
BMW Motorrad Italia: consigli sulla manutenzione della batteria [VIDEO]BMW Motorrad Italia: consigli sulla manutenzione della batteria [VIDEO]

Data l’emergenza sanitaria collegata al Coronavirus COVID-19, attualmente non è possibile spostarsi con frequenza, se non per motivi giustificati. Uno degli aspetti da tenere in considerazione, quando un veicolo resta fermo a lungo, è proprio la manutenzione della batteria. Nell’occasione un primo tutorial How To by Dealers proposto da BMW Motorrad Italia, con la collaborazione di Novamoto Bmw Motorrad Firenze, è focalizzato proprio su questo argomento.

I consigli

Innanzitutto si suggerisce di collegare la moto a un mantenitore di carica BMW Motorrad. Si deve collegare il citato dispositivo a una presa di corrente, quindi accendere il quadro strumenti del modello e collegare la spina del mantenitore al mezzo. Il dispositivo, accertato di essere collegato alla motocicletta, inizia la sua azione. Nell’esempio illustrato durante il filmato, il mantenitore entrato in funzione propone un ampere di corrente con tensione di 13,2 V. La sua azioen è progressiva. Poi si può spegnere il quadro strumenti della moto.
Nel caso la batteria fosse completamente scarica e dunque non è possibile neanche azionare il quadro strumenti della moto, si può usare un cavetto per effettuare un collegamento diretto alla batteria. Un cavetto in dotazione che può essere funzionale anche per caricare la batteria di un altro veicolo, come specificato ancora nell’occasione.
Si sottolinea comunque che è necessario accendere il quadro strumenti nell’utilizzo del mantenitore di carica, perché la mancata accensione non consente un funzionale collegamento al manutentore stesso.

Video: BMW Motorrad Italia
Foto di repertorio

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati