GIVI X.23: un casco modulare con doppia omologazione

Jet/integrale

Un quadro riassuntivo dedicato al nuovo prodotto modulare proposto dallo specialista bresciano
GIVI X.23: un casco modulare con doppia omologazioneGIVI X.23: un casco modulare con doppia omologazione

Il nuovo casco modulare GIVI X.23 è riassumibile considerando gli aspetti fondamentali di un elemento protettivo: “sicurezza, comfort e performance”. Fattori che sono anche i punti di forza messi in evidenza.

Il casco

Tra le caratteristiche sottolineate anche la citata doppia omologazione jet/integrale, che ne amplifica la versatilità d’impiego. Una doppia omologazione legata a un sistema di apertura della mentoniera, predisponendo il casco in doppia configurazione, nel caso si affronti un percorso cittadino oppure ci si spinga fuori città su tratti più impegnativi. Si elencano una presa d’aria superiore, quella sulla mentoniera, la visiera pensata per accogliere una lente Pinlock® 70 DKS002 compresa, un visierino interno parasole di tipo fumè, quindi l’estrattore posteriore. Soluzioni che favoriscono il comfort interno e all’efficienza complessiva del casco. Le taglie variano da XS a XXL. I livelli di protezione e comodità dello stesso sono sostenuti anche dall’inclusione di parnaso, paravento e interni che risultano rimovibili, antiallergici e lavabili.

Pezzi

Disponibile in quattro differenti versioni: Sidney Solid Color, Sidney Eclipse, Sydney Viper e Sidney Pointed, il primo è proposto a 222 euro, gli ultimi tre a 228 euro, riprendendo ancora le indicazioni.

Foto: GIVI

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati