Gocycle G3: una bici pieghevole caratterizzata da funzionalità e leggerezza [FOTO]

Pedalata assistita e un peso segnalato di 16,5 kg

Quadro riassuntivo del nuovo mezzo con un'autonomia di circa 80 km

Gocycle G3 è una bici pieghevole a pedalata assistita, con telaio in magnesio, il cui peso indicato ammonta a 16,5 kg e l’autonomia del sistema elettrico abbinato consente di coprire circa 80 km, riprendendo le indicazioni.

Le caratteristiche

La bicicletta presenta un telaio a V pensato per ciclisti di diversa taglia e il manubrio ospita una luce a LED anteriore di sicurezza con 3 livelli di intensità. Al mezzo è associata una batteria agli ioni di litio da 375 Wh la cui gestione è affidata a un software proprietario e i livelli possono esser controllati tramite un display dotato di LED che ne palesano lo stato, nonché consumi e posizione del cambio. Una gestione che avviene tramite un App disponibile sia per sistemi iOs, sia per Android con cui consultare diverse informazioni e selezionare le funzioni e le modalità d’impiego, varianti tra City, Eco, On-Demand e Custom. Quest’ultima permette una personalizzazione, indicando quanto sforzo possa essere richiesto alle gambe, la velocità impostabile e l’attivazione del motore elettrico di supporto. Due sostegni elastici, proposti da Gocycle, consentono di montare sul manubrio un dispositivo mobile, si indica ancora nell’occasione.
La pedalata assistita è una simbiosi tra motore, pedali e cambio. Il modello comprende un compatto motore da 250 watt associato alla ruota anteriore e realizzato in esclusiva da Karbon Kinetics Ltd, proprietaria del marchio Gocycle come evidenziato; mentre il cambio Shimano Nexus elettronico a tre rapporti è collegato alla ruota retrostante. In evidenza anche un impianto frenate composto da freni a disco idraulici. Le ruote sono in magnesio con sistema brevettato di blocco/sblocco Hexlock, riprendendo ancora le indicazioni. La velocità è autolimitata a 25 km/h.

La proposta

Tre i colori abbinati: blu elettrico, bianco e nero opaco. La bici può essere trasportata nel PDS (Portable Docking Station), piegata e bloccata in un trolley a 4 ruote che possono essere successivamente smontate per adagiare lo stesso in un vano.
“Il prezzo di vendita in offerta promo è di 3.400€ IVA compresa, inclusa la spedizione in Italia, per il Pack Base completo di caricabatteria Fast, cavalletto, cavetto antifurto, campanello”, come segnalato.

Foto: Gocycle

Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati