KTM 890 Duke R: la presentazione online [VIDEO]

Definita un “super bisturi”

L'introduzione via web della nuova naked sportiva di media taglia
KTM 890 Duke R: la presentazione online [VIDEO]KTM 890 Duke R: la presentazione online [VIDEO]

Un ciclistica pensata per tradurre le prestazioni trasmesse da un propulsore LC8c da 890 cc. Presentata online la nuova KTM 890 Duke R.

La nuova naked di media taglia

Il telaio verniciato a polvere in acciaio al cromo-molibdeno è legato all’accennato motore, che figura come elemento strutturale. È distinguibile da un manubrio basso e piatto, le pedane arretrate, la stessa ciclistica che poggia su sospensioni WP APEX gestibili, ma anche un impianto frenante Brembo con pinze Stylema® e pompa MCS. Funzionale il sostegno dell’elettronica associata a un piattaforma inerziale e sensore di piega 6D, riprendendo sempre le informazioni riguardanti il modello. Già osservandola, affiora la natura energica e propositiva, considerando la forma delle componenti, le grafiche dedicate e le stesse tinte associate.
Questa naked sportiva di media taglia è anticipata dalla casa austriaca con l’espressione “The super scalpel”, ossia “super bisturi”. Immagine che suggerisce il potenziale del mezzo e che può essere associata anche alle caratteristiche stesse della moto, valutando una ciclistica snella, sovrastrutture sagomate, aerodinamiche, taglienti e la stessa vivacità di un motore pensato per trasmettere spunti interessanti. Dunque assieme a vivacità anche precisione ad esempio tra i cordoli. L’altezza della sella tocca i 834 millimetri, riprendendo ancora le indicazioni.
Il carattere sportivo è animato da un motore LC8c da 890 cc che genera 121 cavalli e la coppia tocca i 99 Nm. Valori da confrontare con un peso a secco di 166 kg, come emerso.

Foto e video: KTM

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati