KTM 890 Duke R: presentazione online il 31 marzo 2020

Motore LC8c da 121 cavalli

Anticipata un'introduzione in rete della nuova naked di media taglia
KTM 890 Duke R: presentazione online il 31 marzo 2020KTM 890 Duke R: presentazione online il 31 marzo 2020

Martedì 31 marzo 2020, alle ore 17:00, è prevista la presentazione online della nuova KTM 890 Duke R, tramite il canale YouTube legato alla casa austriaca.

Il modello

Nell’anticipare la nuova naked sportiva di media taglia, il brand di Mattighofen utilizza l’espressione inglese “The super scalpel”. Tradotto: “Il super bisturi”. Una metafora che sintetizza le doti dinamiche del mezzo, ma che può tranquillamente riferirsi alle caratteristiche strutturali del mezzo, considerando una ciclistica leggera, sovrastrutture sagomate, taglienti e aerodinamiche, un cuore studiato per favorire prestazioni interessanti. Si preannunciano vivacità e precisione tra i cordoli, dunque, tenendo presente la presentazione. L’altezza della sella ammonta a 834 millimetri.
L’annunciato carattere sportivo è alimentato da un motore LC8c da 890 cc che sviluppa 121 cavalli di potenza e 99 Nm di coppia massima. Dati da valutare a fronte di un peso a secco che risulta di 166 kg, come indicato.
Il telaio in acciaio al cromo-molibdeno verniciato a polvere è associato al citato propulsore, che figura come elemento stressato. Connotativa l’impostazione distinguibile dal manubrio basso e piatto, le pedane arretrate, la stessa ciclistica che poggia su sospensioni WP APEX gestibili, ma anche un robusto impianto frenante Brembo con pinze Stylema® e pompa MCS, così come il contributo di un’elettronica associata a un piattaforma inerziale e sensore di piega 6D, riprendendo ancora le indicazioni. Senza dimenticare la visione energica che traspare già a una prima occhiata, guardando le colorazioni, le varie componenti e le grafiche dedicate.

Foto: KTM

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati