BMW Motorrad Days 2020: annullata la manifestazione

Considerando l'attuale situazione d'emergenza sanitaria

L'organizzazione ha segnalato la cancellazione dell'evento
BMW Motorrad Days 2020: annullata la manifestazioneBMW Motorrad Days 2020: annullata la manifestazione

Annullata l’annuale edizione dei BMW Motorrad Days, alla luce dell’emergenza sanitaria in corso e delle misure di contenimento del Coronavirus COVID-19.

La nota stampa

In giornata, tramite un breve comunicato, è stata segnalata la cancellazione dell’evento previsto nel 2020, considerando l’evoluzione dell’emergenza sanitaria e le misure per contenere la diffusione del Coronavirus COVID-19. La 20ª edizione era prospettata tra il 3 e il 5 luglio 2020, dopo il passato appuntamento a Garmisch-Partenkirchen, effettuato ai piedi della Zugspitze, in Germania. Occasione a cui hanno preso parte oltre 40.000 appassionati provenienti da diverse parti del mondo.
Nella comunicazione è stata sottolineata la necessità di aver cura degli ospiti e del personale partecipante e, pur con amarezza, la decisione da parte del team organizzativo dei BMW Motorrad Days “di annullare l’evento di questo anno”.
Considerate le circostanze, si è anche precisato che non era possibile proseguire nella pianificazione date le lunghe tempistiche. La decisione anticipata, comunque, facilita dal punto di vista logistico gli ospiti provenienti dall’estero.
Ricordando la passata edizione, oltre alla presenza di esemplari BMW Motorrad come la Concept R 18 e l’avveniristica Vision DC, era stata introdotta anche un’interessante BMW R nineT /5. Erano programmati spazi di intrattenimento e socializzazione, potendo incontrare specialisti e ospiti d’eccezione tipo il veterano campione Helmut Dähne o gli esperti di freestyle Mattie Griffin e Alex Le Marseillais.

Foto: BMW Motorrad

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati