Honda RC213V MotoGP del Team LCR: protagonista in una mostra online per aiutare gli ospedali bresciani

Un aiuto contro il Coronavirus

Un'opera che immortala un esemplare da competizione, in una mostra virtuale realizzata per raccogliere fondi destinati agli ospedali
Honda RC213V MotoGP del Team LCR: protagonista in una mostra online per aiutare gli ospedali brescianiHonda RC213V MotoGP del Team LCR: protagonista in una mostra online per aiutare gli ospedali bresciani

La Fondazione della Comunità Bresciana Onlus, vista la dura battaglia di contrasto al propagarsi del Coronavirus COVID-19, ha sviluppato un’importante raccolta fondi con l’hashtag #aiutiAMObrescia. L’iniziativa BrixiaPROart, avanzata da un gruppo di fotografi professionisti, vuole contribuire a raccogliere fondi da destinare alla strutture ospedaliere bresciane, mostrando e mettendo in vendita alcune opere online. Nell’esposizione virtuale, studiata dalla fotografa Diana Bovoloni, figura anche la Honda RC213V MotoGP del Team LCR.

L’opera

L’immagine in cui figura il prototipo del costruttore giapponese, firmata dalla stessa Bovoloni, risulta il frutto di un singolo scatto a lunga esposizione, grazie a un effetto luminoso “a mano libera”, utilizzando la tecnica del Light Painting. Come sottolineato nel descrivere l’opera: “La forma circolare riprende i colori della livrea e fa risaltare le linee stilistiche delle due ruote. L’effetto finale ad alto impatto visivo ha come risultato quello di far sembrare la moto un oggetto futuristico.” Nonostante le incertezze che interessano il settore, la convinzione di Diana assieme ad altri fotografi professionisti, se ne contano novantacinque sino ad ora, è quella di poter convertire questa drammatica esperienza in qualcosa di significativo. Donare per fare un bel gesto in questo momento così difficile.
La proposta BrixiaPROart, dunque, prende forma proprio dalla necessità di aiutare, interagire, condividere e fornire un contributo. Il contributo di un gruppo di fotografi professionisti, destinando la propria arte per uno scopo benefico. Il segnalato obiettivo è accumulare fondi utili che possano servire alle strutture ospedaliere bresciane per l’acquisto di macchinari, presidi, medicinali utili per contrastare il Coronavirus Covid-19. L’intero ricavato andrà devoluto in beneficenza alla raccolta fondi #aiutiAMObrescia, come evidenziato ancora nell’occasione.

Foto: Diana Bovoloni – Honda Motor Europe Ltd. – Italia

Honda RC213V MotoGP del Team LCR: protagonista in una mostra online per aiutare gli ospedali bresciani
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati