Alpinestars Burstun, Copper Out v2 e Rayburn v2: nuovi capi urban riding [FOTO]

Giacca e guanti in pelle, jeans tecnici

In evidenza i nuovi capi per motociclisti della collezione 2020

I nuovi prodotti tecnici Alpinestars Burstun, Copper Out v2 e Rayburn v2, per appassionati di due ruote, fanno parte della categoria urban riding. Giacca e guanti in pelle, più pantaloni in tessuto denim.

La giacca Burstun

Iniziando dal giubbotto tecnico, è un prodotto dal taglio sportivo sviluppato in pelle mista bovina e caprina, in modo da garantire una grande resistenza. Questo capo presenta protezioni Alpinestars Nucleon Flex localizzate su spalle e gomiti, ottimizzando la protezione in caso di impatti, oltre a un gilet termico sportivo staccabile con felpa tecnica. Proposti anche un paraschiena Alpinestars Nucleon e placche pettorali Nucleon KR-Ci opzionali, come segnalato. Una giacca studiata per guidare nei contesti urbani e lungo le stagioni. Tra gli aspetti interessanti dei particolari catarifrangenti, prese d’aria con cerniera, pannello a soffietto per migliorare calzata e prestazioni, una fibbia in vita per regolare il capo e garantire comfort e vestibilità, cerniera YKK sul polsino, un colletto ergonomico in pelle caprina, due tasche laterali dotate di cerniera, altre due sul petto sempre con cerniera, e tasca portadocumenti interna e impermeabile interna, oltre ad altre due tasche sull’imbottitura e chiusura a bottone automatico. Standard CE.

Il pantalone Copper Out v2

Un capo jeans pensato per il commuting dotato di un design lineare e funzionale, assieme a specifiche protezioni per anca e ginocchio. Un capo caratterizzato anche da una struttura pre-curvata delle gambe, come evidenziato, nonché un tessuto denim in tinta blu e struttura in fibra aramidica che protegge da possibili tagli o abrasioni. Include anche una imbottitura interna sullo scomparto ginocchio per aumentare il comfort, due tasche davanti e dietro, una ulteriore più piccola sulla gamba destra e particolari catarifrangenti. Si tratta di un indumento certificato CE classe A categoria 2 secondo il regolamento PPE (EU) 2016/425.

Guanti Rayburn v2

La realizzazione in pelle è associata a mirate protezioni sulle nocche. Un stile che rimanda alla tradizione e include perforazioni mirate per il raffreddamento assieme a un rinforzo laterale con schiuma per offrire un maggior comfort, più un altro rinforzo sul palmo in modo da intensificare l’impugnatura. Presenti anche una funzionale punta compatibile per l’uso di sistemi GPS e smartphone, così come inserti a fisarmonica sulle dita e ampio inserto sul rovescio, fourchette inferiori in tessuto elasticizzato, un inserto ergonomico Alpinestars elasticizzato tra palmo e pollice e una soluzione di chiusura con cerniera autobloccante sul retro, riprendendo ancora le indicazioni. Prodotto secondo norma CE.

Prezzi segnalati

Le cifre al dettaglio suggerite ammontano a: 469,95 euro per la giacca, 189,95 euro per i pantaloni e 79,95 euro per i guanti.

Foto: Alpinestars

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati