Triumph Street Triple R 2020: un quadro riassuntivo delle caratteristiche [VIDEO]

Motore a tre cilindri da 765 cc che sviluppa 118 cavalli

Un filmato dedicato ai vari aspetti della roadster
Triumph Street Triple R 2020: un quadro riassuntivo delle caratteristiche [VIDEO]Triumph Street Triple R 2020: un quadro riassuntivo delle caratteristiche [VIDEO]

All’interno di un filmato si esplorano i vari aspetti della rinnovata Triumph Street Triple R.

Il modello

Oltre 60 gli accessori originali associabili e anche una versione con assetto ribassato LRH (Low Ride Height) da 780 mm rispetto a un valore standard di 825 mm, riprendendo le indicazioni. Il design aerodinamico è arricchito da due tonalità: Sapphire Black e Matt Silver Ice legate a grafiche in Diablo Red e Aluminium Silver, design stripes rosse fatte a mano lungo i cerchi e telaietto retrostante in un dinamico Street Triple R Red.
Tenendo presente la più prestante versione RS, la rinnovata Street Triple R è distinguibile dalla distintiva firma luminosa anteriore a LED sdoppiata e luci di posizione integrate. Rinnovate anche le sovrastrutture, offrendo una visione più fluida, così come risulta rivista l’impostazione dei retrovisori, i fianchetti e il codino.
Il telaio è composto da una parte anteriore a doppia trave tubolare in alluminio e una posteriore pressofusa ad alta pressione costituita da due elementi. Figurano sospensioni regolabili Showa upside down da 41 mm “big piston” e ammortizzatore Showa “piggyback” monoshock RSU gestibile in precarico e nella risposta idraulica, in compressione ed estensione. Il forcellone posteriore è bi-braccio con design ad ali di gabbiano e dislocamento aggiornato del pivot, come segnalato. Il sistema frenante prevede pinze selezionate per l’asse anteriore Brembo M4.32 a 4 pistoncini, monoblocco e con attacco radiale e dietro una pinza Brembo a singolo pistoncino. La strumentazione risulta digitale su schermo LCD, l’interasse ammonta a 1.405 mm.

Propulsore

Allineato agli standard Euro 5 attraverso affinamenti su aspirazione e scarico, il motore da 765 cc è composto da cilindri ed eroga una spinta massima di 118 cavalli a 12.000 giri/minuto e una coppia di 77 Nm a 9.400 giri/minuto. Il cambio a sei marce è associato al sistema Triumph Shift Assist up & down, con i primi due rapporti più corti. La frizione comprende una funzione antisaltellamento. Si indicano anche tre le modalità di guida: Road, Rain (con erogazione più dolce e potenza limitata a 100 cavalli, secondo le indicazioni) e Sport.

Video: Official Triumph Motorcycles
Foto: Triumph Motorcycles

Triumph Street Triple R 2020: un quadro riassuntivo delle caratteristiche [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati