Kawasaki Ninja 1000SX: il nuovo modello Sport Touring legato a una tradizione

Rapida panoramica di un'evoluzione

La nuova Ninja del segmento Sport Touring siglata dalla casa di Akashi
Kawasaki Ninja 1000SX: il nuovo modello Sport Touring legato a una tradizioneKawasaki Ninja 1000SX: il nuovo modello Sport Touring legato a una tradizione

Seguendo una breve linea temporale, in un post proposto da Kawasaki Italia su Facebook, si elenca il passaggio dalla Z1000SX alla nuova Ninja 1000SX.

Il nuovo modello

Sono evidenti gli affinamenti legati a un design sempre sportivo che hanno contraddistinto le Z1000SX dal 2011, quindi nel 2014 e nel 2017, prima dell’esemplare 2020.
Una generazione rinnovata ma preservando il carattere sportivo già colto dalla Z1000SX, con tratti dinamici, gruppi ottici a LED e un’unità motrice vigorosa.
La Kawasaki Ninja 1000SX è proposta nella distintiva livrea verde, quindi in veste bianca o nella combinazione nero-grigio-verde. Al telaio doppio tubo in alluminio sono collegate delle rinnovate sospensioni, gestibili davanti e dietro e la ciclistica comprende davanti una forcella a stelli rovesciati con diametro da 41 millimetri, mentre dietro una soluzione back-link orizzontale.
Tra gli aspetti elencati anche un parabrezza regolabile a mano in quattro posizioni, un quadro strumenti digitale a colori, sistema di connessione tramite app Rideology e sistemi elettronici tra cui cambio elettronico, Cruise Control e quattro mappe del motore Sport, Road, Rain e personalizzabile Rider; nonché accessori come borse laterali da 28 litri e un capiente bauletto da 47 litri. L’altezza della rinnovata sella ammonta a 835 mm, mentre l’interasse è di 1.440 mm. Il serbatoio può contenere 19 litri di carburante, come ricordato.

Propulsore

Il ridefinito quattro cilindri in linea da 1.043 cc, rinnovato considerando il profilo degli alberi a camme, i condotti di aspirazione più compatti per due dei quattro cilindri e nuove valvole a farfalla con gestione elettronica, sviluppa 142 cavalli a 10.000 giri/minuto e 111 Nm di coppia a 8.000 giri/minuto. Segnalato anche un aggiornamento dell’impianto di scarico.

Video: Kawasaki Italia
Foto d’apertura: Kawasaki

Kawasaki Ninja 1000SX: il nuovo modello Sport Touring legato a una tradizione
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati