BMW Motorrad Connected App: novità per la connettività integrata

Rilasciata la versione 2.0.0 dell'applicazione

Inedite funzioni legate al sistema per i rider che guidano esemplari BMW Motorrad dotati di display TFT
BMW Motorrad Connected App: novità per la connettività integrataBMW Motorrad Connected App: novità per la connettività integrata

Una nuova versione 2.0.0 della BMW Motorrad Connected App, sistema che consente maggiori funzionalità tramite smartphone, permette di ampliare l’experience di viaggio tramite novità riguardanti la pianificare degli spostamenti, la condivisione di percorsi e il registro delle proprie performance. Una versione rilasciata per sistemi iOs e Android.

Informazioni

L’app è collegata a BMW Motorrad Connectivity e può essere usata su mezzi con display TFT. Il collegamento tra smartphone, veicolo e sistema di comunicazione è possibile senza cavo, tramite Bluetooth. Inoltre i diversi comandi sono gestibili tramite il multi-controller collegato al manubrio. In merito alla navigazione, alla ricezione di telefonate o alla selezione di playlist musicali, è consigliato l’uso del sistema di comunicazione BMW Motorrad, come indicato.
Come accennato, attraverso la nuova versione 2.0.0 per sistemi iOs e Android, si sommano nuove funzioni che consentono di “pianificare” con download di mappe di ogni nazione e propendere per strade secondarie o alternative e diverse altre opzioni di gestione; è possibile “condividere” i tratti programmati con altri inviando file GPX dallo smartphone e impiegando ad esempio indirizzi e-mail o Whatsapp, AirDrop e altre soluzioni di comunicazione; quindi “misurarsi” impiegando il Ride Recording BMW Motorrad Connected App, un registro delle prestazioni effettuate associando anche scatti fotografici, verificando anche diversi dati e condividendo gli stessi.
Nel complesso, sono varie le funzioni raggruppate dalla BMW Motorrad Connected App. Assieme alle novità accennate, si possono avere informazioni di tipo meteorologico e gestire la tipologia di navigazione, ricevere notizie sul traffico o sull’autonomia del veicolo senza dimenticare le “necessità di assistenza”, come ricordato.

Foto: BMW Motorrad

BMW Motorrad Connected App: novità per la connettività integrata
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati