Husqvarna 701 Enduro: segnalata la disponibilità di un kit serbatoio aggiuntivo [FOTO]

Capacità complessiva portata a 25 litri

Testato in condizioni impegnative e con tecnologia derivata dalle moto da rally del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing

Annunciata la proposta di un kit serbatoio aggiuntivo sviluppato per Husqvarna 701 Enduro, ottenendo una capacità complessiva pari a 25 litri.

Il kit

Questa soluzione siglata Husqvarna Motorcycles è omologata per un utilizzo stradale, includendo una nuova sella e un kit grafiche specifico.
Provato in situazioni impegnative, questo kit presenta una tecnologia derivata dagli esemplari ufficiali del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing impegnati nei rally, studiato per essere integrato su esemplari di Husqvarna 701 Enduro, tenendo presente l’ergonomia d’insieme.
Considerata anche la stessa resistenza delle componenti, in caso di percorsi difficili e lunghi, dato l’impiego di una tecnologia a stampaggio rotazionale che favorisce una resistenza notevole e una chiusura a tenuta stagna, riprendendo ancora le informazioni. Inoltre durante lo studio di questo kit si è badato anche all’ottimizzazione dei pesi e a “una facile commutazione dal serbatoio posteriore di serie a quello anteriore”, tramite un comando elettronico presente nella dotazione. Tra gli aspetti citati pure una pompa benzina dedicata, per sostenere l’alimentazione “senza interruzioni”, come segnalato ancora.

Prezzo e disponibilità

Segnalato per questo kit un prezzo di 1.990,00 euro IVA inclusa. Una soluzione dedicata all’esemplare Husquarna 701 Enduro, come ricordato, disponibile da aprile 2020 presso i concessionari ufficiali Husqvarna Motorcycles, secondo le informazioni proposte.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati