Askoll: nuove tinte per gli scooter elettrici EVOlution [FOTO]

In vista della primavera

Nuove livree per gli esemplari eS2 EVOlution e eS3 EVOlution siglati dal costruttore vicentino

Nuove tonalità e grafiche per gli scooter elettrici Askoll eS2 EVOlution e eS3 EVOlution. Quattro colorazioni associate alla moderna essenzialità stilistica di questi mezzi.

Gli esemplari

I modelli eS2 EVOlution ed eS3 EVOlution beneficiano di una ciclistica funzionale caratterizzata da sospensioni, idraulica telescopica all’anteriore e mono-ammortizzatore retrostante, doppio freno a disco e grandi ruote: anteriore da 80/80-16 pollici e posteriore 90/80-16 pollici. Ruote che vestono grandi pneumatici a doppia mescola maggiormente rigidi al centro e meno lateralmente, in funzione di sicurezza e tenuta. Tra gli aspetti caratterizzanti anche quadro strumenti digitale con modulo connettività e comunicazione Bluetooth con App dedicata e sella allungata. Interessante anche la presenza di batterie estraibili, ricaricabili agganciandole a qualsiasi presa elettrica in circa 3 ore per ogni kWh, riprendendo le indicazioni.
L’esemplare eS2 EVOlution presenta un propulsore elettrico brushless ad alta efficienza energetica che genera una spinta pari a 2.2 kW e una coppia da 130 Nm. Questo è alimentato da due pacchi batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva di 2,1 kWh e 7,6 kg di peso. Consente di toccare i 45 km/h di velocità massima e l’autonomia stimata ammonta sino a 71 km secondo la 168/2013 CE, come sottolineato.
Mentre propendendo per il modello eS3 EVOlution le prestazioni aumentano grazie a un’unità elettrica brushless Askoll ad alta efficienza energetica, realizzata con magneti in terre rare, associata a due pacchi batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva di 2800 Wh, il cui peso ammonta a 8,1 kg. Comprende anche un impianto frenante con sistema CBS. Consente di raggiungere una velocità massima di 66 km/h e l’autonomia segnalata ammonta a 96 km, sempre secondo la 168/2013 CE.

Le tonalità

Assieme alla colorazione Silver metallic matt con banda a contrasto nera, si elencano anche le versioni rivestite da Shiny metallic blue e dettagli silver, Glossy pastel white e Matt metallic titanium con una banda laterale rosso fuoco.

Prezzi

I modelli Askoll EVOlution sono proposti al prezzo di 3.590 euro per l’esemplare eS2 EVOlution, mentre optando per il più potente eS3 EVOlution 4.090 euro, riprendendo ancora le informazioni.

Foto: Askoll

Askoll: nuove tinte per gli scooter elettrici EVOlution [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati