Husqvarna 701 Enduro LR: il modello giunge presso i concessionari [FOTO]

Doppio serbatoio integrato, capacità sino a 25 litri

Il nuovo esemplare enduro studiato per proporre un'autonomia più ampia

Indicato l’arrivo della 701 Enduro LR 2020 firmata da Husqvarna Motorcycles. Un nuovo versatile esemplare caratterizzato da doppio serbatoio integrato e capacità complessiva sino a 25 litri, come segnalato.

Caratteristiche

Maggior capacità tradotta in un’autonomia più estesa, riprendendo sempre le informazioni, grazie a un accennato secondo serbatoio integrato che contiene ulteriori 12 litri di carburante, per un’autonomia stimata di circa 500 km.
Il nuovo esemplare presenta anche esclusive grafiche, caratterizzato da uno schema cromatico distintivo. Tra gli aspetti elencati anche un telaio a traliccio in acciaio al cromo molibdeno, un telaietto posteriore in poliammide a cui è associato il serbatoio integrato in costruzione monopezzo high-tech, quindi un forcellone sempre in alluminio. Davanti spicca una forcella regolabile upside-down WP XPLOR da 48 mm, mentre dietro un monoammotrizzatore WP XPLOR. L’escursione della ruota indicata ammonta a 250 mm, funzionale per un utilizzo in fuoristrada.
Imparentata con la Husqvarna 701 Enduro, la nuova 701 Enduro LR beneficia anche dell’ottimizzato rapporto peso/potenza, un’ergonomia affinata e un comando del gas ride-by-wire. Tra gli altri aspetti interessanti anche un Motorcycle Traction Control collegato all’angolo di piega, riprendendo ancora le indicazioni.
La spinta è proposta da un motore monocilindrico da 692,7 cc che sviluppa 74 cavalli di potenza. Di serie, poi, si indicano anche: riding mode richiamabili, ABS cornering e sistema Quickshifter “Easy Shift”. Come già citato, il doppio serbatoio integrato porta il dato a 25 litri, prospettando un più ampio raggio d’azione.

Prezzo e accessori

La nuova Husqvarna 701 Enduro LR risulta già disponibile presso i concessionari Husqvarna Motorcycles a 11.790 euro f.c., riprendendo sempre le informazioni. Segnalata anche una collezione di abbigliamento tecnico Functional Clothing Offroad 2020 assieme a un’ampia gamma di accessori abbinabili.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati