Triumph Street Triple S 2020: le caratteristiche del modello [VIDEO]

Motore a tre cilindri da 660 cc

Una nuova roadster del marchio inglese rivolta anche a possessori di patente A2
Triumph Street Triple S 2020: le caratteristiche del modello [VIDEO]Triumph Street Triple S 2020: le caratteristiche del modello [VIDEO]

Un quadro riassuntivo della nuova Triumph Street Triple S emerge attraverso un filmato proposto da Official Triumph Motorcycles.

Le caratteristiche

Nel video si scandiscono i vari aspetti di questa filante roadster, rivestita con una colorazione Crystal White arricchita da grafiche in Diablo Red e Black, nonché badge sul serbatoio nero e un telaietto scuro. La visione rimanda alla già vista RS, valutando il gruppo ottico LED sdoppiato, luci di posizione integrate, strumentazione su quadro LCD e diversi altri particolari che completano la visione generale.
Il telaio anteriore risulta a doppia trave tubolare in alluminio, quello posteriore è pressofuso ad alta pressione composto da due elementi. L’interasse è di 1.410 millimetri, la larghezza del manubrio tocca i 765 mm, l’altezza della sella arriva a 810 mm, quindi il peso a secco indicato è di 168 kg con un serbatoio da 17.4 litri.
Il forcellone ad ali di gabbiano consente un funzionale rigidità torsionale e un livello di flessibilità laterale mirato, riprendendo ancora le indicazioni. Un prospetto più completo è presente in un precedente articolo e la moto è dotata di ruote in lega di allumino a 5 razze, nelle dimensioni: anteriore da 17 x 3,5″ e posteriore da 17 x 5,5″.
La spinta è data da un propulsore a tre cilindri di 660 cc che ammonta a 35 kW ( pari a 47.6 cavalli) e 60 Nm di coppia massima, quindi il mezzo può essere guidato da possessori di patente A2. In ogni caso, rivolgendosi presso i Concessionari ufficiali Triumph Motorcycles, è possibile portare la potenza massima a 70 kW (95.2 cavalli) sviluppata a 11.250 giri/minuto e la coppia a 66 Nm proposta a 9.250 giri/minuto. Gli standard sono Euro 5, come indicato ancora.

Video: Official Triumph Motorcycles
Foto: Triumph Motorcycles

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati