Triumph Tiger 900 GT e Rally: diverse declinazioni con indole esplorativa [VIDEO]

Un cuore a tre cilindri da 888 cc che propone 95 cavalli

Varie versioni dall'aspetto distintivo
Triumph Tiger 900 GT e Rally: diverse declinazioni con indole esplorativa [VIDEO]Triumph Tiger 900 GT e Rally: diverse declinazioni con indole esplorativa [VIDEO]

Triumph Tiger 900, riconoscibile dal design caratterizzante e da configurazioni come GT e Rally, prospetta un’espressività dinamica versatile. Due filmati proposti da Official Triumph Motorcycles ne riassumono i vari aspetti.

I modelli

Spicca il motivo luminoso LED con tecnologia DRL, così come l’impostazione estetica generale legata ai diversi elementi, come il parafango anteriore, gli airbox e il filtro dell’aria, i diversi dettagli o la forma del serbatoio da 20 litri. Si segnalano fendinebbia ausiliari LED sui modelli GT Pro e Rally Pro. La strumentazione è racchiusa in uno schermo TFT da 5 pollici o uno da 7 pollici sui modelli GT e GT Pro, Rally e Rally Pro, indicando una soluzione di connettività My Triumph proposta solo per GT Pro e Rally Pro, come indicato. Citati anche diversi dispositivi di supporto collegati alle qualità ciclistiche del mezzo e oltre 65 accessori associabili. Le colorazioni invece sono un tono Pure White per Tiger 900; tonalità Korosi Red, Pure White e Sapphire Black con decalcomanie e fregi serbatoio per Tiger 900 GT e GT Pro, mentre un dedicato telaio bianco che rimanda alla “Tiger Tramontana” e colorazioni Matt Khaki, Pure White e Sapphire Black con decalcomanie per Tiger 900 Rally e Rally Pro, sempre riprendendo le indicazioni sul modello.
Il telaio modulare presenta sospensioni Mazzocchi nel caso di Tiger 900 standard e considerando le versioni GT e GT Pro, oppure Showa per Rally e Rally Pro e impostazioni leggermente differenziate. La ciclistica risulta versatile in funzione asfalto o sterrato, ad esempio. Il manubrio figura più vicino di 10 mm, la sella risulta compatta in spessore con altezza gestibile su due livelli. Il motore è composto da tre cilindri da 888 cc, Euro 5. Sviluppa 95 cavalli a 8.750 giri/minuto e 87 Nm di coppia a 7.250 giri/minuto.

Video: Official Triumph Motorcycles
Foto: Triumph Motorcycles

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati