Triumph Thruxton RS: una sintesi dei vari aspetti del nuovo modello [VIDEO]

Motore 1.200 cc High Power da 105 cavalli

Un riassunto dedicato alla café racer del marchio britannico
Triumph Thruxton RS: una sintesi dei vari aspetti del nuovo modello [VIDEO]Triumph Thruxton RS: una sintesi dei vari aspetti del nuovo modello [VIDEO]

Introdotta in occasione dello scorso appuntamento di EICMA, all’interno di un video sono scandite le caratteristiche della nuova Triumph Thruxton RS.

Un quadro riassuntivo

All’interno del filmato proposto da Official Triumph Motorcycles, si osservano dettagli e qualità dinamiche della nuova café racer. Il modello risulta meno pesante di 6 kg rispetto alla versione precedente. Indicati oltre 80 accessori, tra i quali pedane, soluzioni pensate per il comfort e tecnologiche, ma anche silenziatori Arrow in acciaio spazzolato con fondello in carbonio. L’aspetto appare rinnovato e muscoloso, con concetti retrò e dettagli peculiari. In evidenza nuove cover e particolari in tinta oro guardando il propulsore, così come i cerchi anodizzati, il tappo del serbatoio Monza, il fianchetto laterale scuro e le pedane Daytona.
Il 1.200 cc High Power rinnovato, con sistema di raffreddamento a liquido, esprime 105 cavalli di potenza massima (+8 cavalli se si considera la Thruxton R) e 112 Nm di coppia massima, ricalcando i dati segnalati. Si fanno presenti componenti alleggerite, luci valvole, il profilo delle camma riplasmato e anche un sistema secondario di iniezione dell’aria. Gli standard indicati sono Euro 5, considerando un doppio silenziatore sportivo con catalizzatore che mitiga le emissioni. Il suono resta caratterizzante.

Video : Official Triumph Motorcycles
Foto: Triumph Motorcycles

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati