Metzeler Karoo 3: i pneumatici protagonisti nel BMW Motorrad International GS Trophy 2020 [FOTO]

Marchio già presente dalla prima edizione del 2008

Lo specialista tedesco ha equipaggiato ancora gli esemplari BMW Motorrad impegnati nella nota manifestazione internazionale

Ancora una volta Metzeler ha ricoperto il ruolo di fornitore unico di pneumatici nella nuova edizione del BMW Motorrad International GS Trophy, disputato in Nuova Zelanda dal 9 al 16 febbraio 2020. Selezionato nell’occasione il Metzeler Karoo™ 3, un pneumatico sviluppato per l’enduro on-off.

Informazioni

Il pneumatico scelto, come segnalato, fornisce sostegno ai motociclisti appassionati di avventura nei medi e lunghi itinerari, considerando le sue caratteristiche studiate prospettando un’ottimale costanza di rendimento in fuoristrada, oltre a stabilità e consistenza lungo il percorso. Le prove su asfalto, ma anche attraversando tratti di fango, pietraie, guadi oltre all’insidiosa ghiaia neozelandese, hanno consentito di verificarne ancora una volta le qualità, in termini di tenuta e rendimento complessivo, come indicato ancora nell’occasione.
L’evento disputato ogni due anni dal 2008 (la prima edizione si tenne in Tunisia), consente di valutare le doti in fuoristrada degli esemplari realizzati da BMW Motorrad. Un’esperienza interessante per i clienti del marchio bavarese, che hanno superato delle specifiche selezioni considerando la natura dell’evento. Metzeler, già dalla prima edizione, ha avuto sempre il ruolo di fornitore e partner tecnico della casa, in questo trofeo rivolto agli appassionati. Ventidue le squadre presenti da oltre venticinque nazioni, assieme a due team internazionali femminili, impegnati sulle BMW F 850 GS che hanno calzato le gomme tedesche. Per la cronaca, il Team Italia ha conquistato il terzo gradino del podio.
L’edizione svolta dal 9 al 16 febbraio 2020 è scattata dal lago Okataina, sull’Isola del Nord e, dopo più di 2.650 chilometri impegnativi, i partecipanti hanno affrontato un tracciato altrettanto arduo lungo otto giorni di competizione, approdando infine nell’Isola del Sud a Queenstown, riprendendo ancora le indicazioni.

Foto: BMW Motorrad /Metzeler

Metzeler Karoo 3: i pneumatici protagonisti nel BMW Motorrad International GS Trophy 2020 [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati