LS2: diverse novità d’abbigliamento e accessori per appassionati di dinamismo [FOTO]

Caschi, capi e guanti

Un riassunto dedicato ai nuovi capi e accessori pensati per i motociclisti e sviluppati dal brand spagnolo

Sei nuovi capi d’abbigliamento rivolti a uomo e donna, diverse tipologie di guanti e un nuovo FF800 Storm legato alla gamma caschi di fascia media, compongono la variegata proposta firmata LS2 per coloro che viaggiano su due ruote.

Abbigliamento

Come accennato, sono sei le novità siglate LS2 a proposito di capi. Due nuove giacche rivolte al panorama Urban ovvero Rambla e Bullet, rispettivamente di taglio lungo ed elegante o dall’aspetto più vintage. Quindi le proposte Petrol e Nevada per gli appassionati di Touring. Nevada può essere associata a un pantalone tecnico corredato. Quindi l’altra giacca Gate pensata per i più sportivi.
Partendo dal modello Rambla, è una giacca sviluppata in poliestere e cotone con protezioni CE rimovibili su spalle e gomiti certificate EN1621-1: 2012 Livello 1, quindi una tasca per immergere un paraschiena. Le cerniere sono YKK. Proposta in taglio maschie e femminile, è disponibile dalla misura XS alla 5XL per donna e dalla S alla 5XL per uomo, nelle tinte blu e khaki. Il prezzo al pubblico segnalato è di 189 euro.
Bullet, invece, è sviluppata con un mix di cotone e poliestere, presentando inserti in pelle. Risulta impermeabile e dispone di una peculiare doppia chiusura centrale per la ventilazione. Sempre in varianti per lui e lei, caratterizzata da chiusura a zip e sei tasche, di cui quattro esterne e due interne, include protezioni CE rimovibili su spalle e gomiti EN1621-1: 2012 Livello 1 e cerniera per associare un paraschiena. Le cerniere risultano YKK. A proposito di taglie, variano ancora da XS a 5XL per donna e da S a 5XL per uomo. Proposta nelle colorazioni nero e marrone, la cifra indicata è 169 euro.
Passando alle giacche Touring Nevada e Petrol, sono entrambe impermeabili con l’ausilio di una membrana interna waterproof rimovibile, come indicato. Il primo è un capo tre strati al vertice della nuova collezione LS2, a cui è abbinabile un pantalone Nevada sempre a tre strati realizzato con tessuti tecnici e provvisto di inserti in mesh. Petrol, invece, è una giacca due strati con inserti catarifrangenti.
Questi capi in ogni caso dispongono di protezioni estraibili CE su spalle e gomiti EN1621-1: 2012 Livello 1 e di una tasca posteriore per annidare un paraschiena. Le taglie variano da XS a 5XL parlando di capi femminili e da S a 5XL passando a quelle maschili.
Due i colori per la giacca Petrol, ovvero grigio scuro e nero per uomo e donna, e il prezzo al pubblico segnalato è di 179 euro. Mentre parlando dei capi Nevada, le combinazioni di tinte sono nero-grigio e nero-giallofluo. La cifra per la giacca ammonta a 329 euro, invece quella del pantalone a 199 euro.
Infine la giacca Gate della proposta Racing. Un capo due strati con la parte esterna in poliestere, waterproof e traspirante, quindi interna in liner termico removibile. Presenta protettori rimovibili certificati secondo la norma EN1621-1: 2012, livello 1, sui gomiti e sulle spalle, nonché predisposizione per il paraschiena. Indicati anche inserti riflettenti su spalle e gomiti. Sviluppata nelle versioni rosso-nero e nero-grigio per l’uomo nelle misure da S a 5XL e nero-rosa e nero-grigio per donna da XS a 5XL, il prezzo al pubblico risulta di 199 euro, riprendendo ancora le indicazioni.

Guanti

Variegata anche la proposta di guanti, considerando nove modelli differenti per caratteristiche, tipologia ed estetica. In ogni caso tutti omologati secondo la certificazione EN: 13594:2015 Livello 1 e sviluppati pensando alla sicurezza, oltre a praticità e comfort.
Tre i modelli invernali: gli esemplari Jet, Urbs ed Onyx. Per i primi due sono disponibili versioni per uomo e donna, l’ultimo in una versione nera da uomo partendo dalla taglia S alla 2XL e compatibile con le tecnologie touch-screen. Il modello Jet nelle tinte nero, nero/arancione e nero/viola è proposto al pubblico a 49,99 euro. Urbs nella colorazione nera con inserti grigi a 39,99 euro, mentre la cifra legata a Onyx ammonta a 74,99 euro, come segnalato ancora.
La nutrita proposta comprende anche tre tipologie estive: Cool, Dart e Ray. Il primo e l’ultimo risultano traforati, sviluppati in poliammide, poliuretano e neoprene, a fronte delle temperature e con mesh sul dorso della mano. I guanti Ray però, rispetto ai Cool, hanno protezioni rigide sulle nocche, come ricordato. Tra gli aspetti peculiari anche la chiusura in velcro sul polso e il touch screen sul dito indice. Le taglie variano da S a 3XL per i modelli maschili e da XS a L passando ai modelli femminili. Il modello Ray, assieme a una tinta nera, è proposto anche nelle varianti giallo fluo per uomo e viola per donna. Parlando di cifre: Ray a 34,99 euro, Cool a 24,99 euro.
Mentre i guanti Dart risultano una tipologia corta con protezioni rigide su nocche e palmo, funzionale anche durante le mezze stagioni alla luce di un tessuto leggero. La proposta è composta da tre varianti di colore, ossia grigio, nero e giallo fluo, quindi nero per donna. Indicate taglie da S a 2XL parlando degli esemplari sviluppati per un pubblico maschile e da XS a L per quello femminile. Prezzo al pubblico di 39,99 euro, come indicato.
Inoltre si citano anche i due esemplari sportivi Swift e Spark. Il primo è un modello lungo sviluppato per il 60% in pelle di mucca e per il 35% in pelle di capra con inserti di Superfabric®, protezioni sulle nocche, sulle dita e imbottiture su palmo e lati, assieme a un sistema Visor Wiper sul pollice funzionale per la pulizia della visiera. Mentre Spark, l’altro modello racing in pelle e corto, con soluzioni che avvantaggiano la ventilazione, è dotato di componenti in carbonio sulle nocche, imbottiture sul palmo e sui lati, quindi protezioni sulle falangi e soffietti elastici sulle dita.
Il primo modello è disponibile in tre colori, ovvero nero, rosso e giallo. Le taglie maschili variano da S a 3XL con prezzo al pubblico che ammonta a 79,99 euro. Il secondo sempre nelle taglie maschili da S a 3XL, invece, è proposto nelle colorazioni nero e nero-bianco. La cifra indicata, in questo caso risulta 69,99 euro.
Infine, considerando il panorama vintage e café racer, c’è il prodotto Rust. Un modello corto, traforato in pelle di capra, con soluzioni protettive e dettagli elastici. Tra gli aspetti in evidenza anche una soluzione smart touch sul dito indice. Disponibile nelle varianti nera e marrone e per uomo, dalla taglia S alla 2XL, la cifra indicata ammonta a 54,99 euro.

FF800 Storm

Il nuovo casco integrale LS2 con doppia visiera è distinguibile dall’aspetto sportivo. Un prodotto sviluppato in KPA, un polimero di LS2 che rende l’esemplare resistente e flessibile al tempo stesso, garantendo una sostanziale stabilità in caso di impatti e un’efficace dissipazione dell’energia cinetica. Il peso indicato ammonta a 1.350 grammi.
La visibilità è garantita da una visiera in policarbonato classe A, resistente ai graffi e senza riscontrare distorsioni d’immagine, oltre a una protezione da raggi UVA come evidenziato nell’occasione. Può essere rimossa per una pulizia più accurata. All’interno un sun visor richiamabile agendo su un pulsante collocato nella zona inferiore del casco. La stessa visiera risulta predisposta per l’adozione di una lente anti appannamento LS2 Pinlock MaxVision.
La calotta interna presenta tessuti traspiranti e ipoallergenici. La parte interna imbottita è sfoderabile per essere lavata. Figura anche un inserto di tessuto riflettente nella parte inferiore, accentuando la visibilità del motociclista e la sicurezza.
Funzionale anche il sistema di ventilazione, frontalmente tramite un semplice movimento del dito. Poi vi sono anche due prese d’aria nella parte superiore del casco e tre sul retro e sul lato. Tornando all’interno, figura una combinazione di tessuti e schiume di diverse densità, che ottimizzano la vestibilità grazie anche a più taglie di EPS, cioè di calotta interna, in polistirene a densità differenziata. Il nuovo casco FF800 Storm è caratterizzato anche da due calotte esterne. Presenta anche un sistema di chiusura micrometrica, con una cinghia rinforzata, quindi una predisposizione per l’impiego di sistemi di comunicazione.
Differenti i colori e le grafiche abbinate, con esemplari in bianco lucido, titanio opaco, nero molto lucido e nero opaco, quindi le nuance Nardo Grey brillante e la finitura Jeans. Passando alle grafiche, la gamma comprende ben dodici variazioni di tinta. Si segnalano cifre di 149 euro per i modelli con un solo colore e 169 euro con grafiche.

Foto: LS2

Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati