Husqvarna Vitpilen e Svartpilen 2020: i modelli stradali presso i concessionari Husqvarna Motorcycles [FOTO]

Rinnovamenti tecnici e nuove colorazioni

Si annuncia l'arrivo della nuova gamma stradale presso i punti vendita autorizzati legati al brand svedese

Segnalata la disponibilità della gamma MY20 di Vitpilen e Svartpilen presso i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles. Quattro esemplari stradali caratterizzati da design connotativo, dotazione rinnovata e nuove tinte.

I nuovi esemplari

Ulteriori informazioni sono proposte sul portale: www.husqvarna-motorcycles.it.
La nuova gamma Vitpilen e Svartpilen è affiancata dalla collezione di abbigliamento tecnico “Functional Clothing Street Collection”, assieme a una variegata panoramica di accessori.
Partendo dagli esemplari Husqvarna Vitpilen 401 e Svartpilen 401, considerando un comfort migliorato per il passeggero, sono presenti telaietti imbullonati più ampi e nuove verniciature con accenti argento e bronzo che evidenziano l’estetica dei diversi esemplari.
Vitpilen 401 risulta un concetto essenziale e ricercato, osservando la firma luminosa a LED e concentrando l’attenzione sull’esperienza di guida. Una modello distinguibile anche dalla ciclistica leggera, dato che si indicano solo 151 kg di peso senza carburante, spinti da un’unità monocilindrica da 373 cc che esprime 44 cavalli di potenza e 37 Nm di coppia, studiato per un’ampia fascia di appassionati. L’altezza della sella ammonta a 835 millimetri.
Valori similari per la Svartpilen 401, leggermente più pesante alla luce dei 152 kg indicati senza benzina, che rappresenta un concetto più avanguardista e pensato per affrontare dinamicamente il traffico urbano. Un aspetto confermato dalla posizione di guida delineata, sempre in rapporto a una leggerezza complessiva, una ciclistica legata a un telaio a traliccio con sospensioni WP APEX e al già citato cuore monocilindrico da 44 cavalli.
Mentre, a proposito di Vitpilen 701 e la Svartpilen 701, i nuovi modelli presentano pedane lavorate CNC, nuove colorazioni e grafiche e dischi a raggi da 17 pollici. L’anteriore della Svartpilen 701 risulta da 18 pollici.
Husqvarna Vitpilen 701 rappresenta un concetto sempre focalizzato sulla guida, in base a un’alchimia tra la spinta del motore monocilindrico da 692 cc che eroga 75 cavalli e 72 Nm di coppia, un peso contenuto a 158 kg senza benzina dato un leggero telaio, sospensioni regolabili sportive WP, freni Brembo e soluzioni come frizione anti-saltellamento
e Quickshifter bidirezionale “Easy Shift”, riprendendo ancora le indicazioni.
Distintiva anche la Svartpilen 701, che rimanda al mondo delle flat track con un approccio ricercato. Un’altra esperienza di guida favorita da una ciclistica funzionale, un peso di 161 kg senza benzina e la citata unità monocilindrica da 75 cavalli, come ricordato.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati