Caberg Flyon: il nuovo casco jet con visiera lunga

Calotte in fibre composite o in carbonio

Un quadro riassuntivo del nuovo casco jet proposto dallo specialista bergamasco
Caberg Flyon: il nuovo casco jet con visiera lungaCaberg Flyon: il nuovo casco jet con visiera lunga

Caberg Flyon è il nuovo casco jet studiato per l’impiego in città, ma anche per affrontare percorsi all’esterno. Un prodotto con calotta sviluppata in fibre composite e anche in fibra di carbonio, il Flyon Carbon.

Caratteristiche

Realizzato in due taglie di calotta, considerando volume del casco e taglia del motociclista, le misure variano da XSSM nel caso della calotta piccola a LXLXXL passando alla calotta grande. In base alla dimensione e alla tipologia della calotta, muta anche il peso. Gli elementi all’interno risultano removibili e lavabili, sviluppati impiegando tessuti traspiranti e anallergici, quindi il cinturino di ritenzione è abbinato a una fibbia micrometrica, oltre a un anello di acciaio per ancorare il casco al mezzo.
Tra gli aspetti principali, considerando sempre la sicurezza e il comfort, spiccano la generosa visiera esterna con sistema di blocco presente sulla sinistra, scongiurando aperture accidentali, quindi una lente anti-appannante Pinlock, una visiera parasole integrata richiamabile tramite un cursore posto sulla sinistra del casco e un sistema di ventilazione costituito da due prese d’aria superiori e un estrattore d’aria retrostante. Il casco Flyon può essere dotato di un sistema di comunicazione Caberg JUST SPEAK EVO o altro dispositivo, rendendolo ulteriormente funzionale.

Prezzi e versioni

Il casco è proposto nelle variazioni monocolore Nero opaco, Bianco lucido e Blu opaco Yama o nelle più elaborate vesti BAKARI in tre combinazioni che associano Nero opaco/Giallo fluo, Antracite opaco/Nero e Bianco/argento/colori BMW, quindi con finitura lucida e calotta in carbonio, il già citato Flyon Carbon. Riprendendo quanto segnalato a proposito di prezzi al pubblico IVA Inclusa, si parte da 239,99 euro, mentre la versione in carbonio è proposta a 329,99 euro.

Foto: Caberg

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati