Trofeo Enduro Husqvarna 2020: giorni conclusivi per le iscrizioni alla dodicesima edizione [FOTO]

Prima tappa ad Anghiari

Ultimi giorni per accreditarsi al prossimo torneo di enduro amatoriale legato al brand svedese

Il giorno 15 febbraio 2020 si conclude la fase di iscrizioni per il nuovo Trofeo Enduro Husqvarna, come segnalato, in vista della partenza di questa dodicesima edizione ad Anghiari (AR) il primo marzo.

Come iscriversi

Si può confermare la partecipazione via web, tramite il sito trofeoendurohusqvarna.com, dove reperire tutte le informazioni legate alla manifestazione. Chi possiede una Husqvarna Enduro ha la possibilità di iscriversi come wild card tramite il sito Sigma della Federazione. Per la prima tappa l’appuntamento è stabilito per sabato 29 febbraio ad Anghiari, come accennato.

Il Trofeo

Si corre alle ore 09:00 e il percorso approntato dal M.C. Adventures include 55 km, tra suggestivi altopiani. In tabella due controlli orari, sei speciali cronometrate di cui tre Cross Test e tre Enduro Test, quindi pochi tratti asfaltati anche durante i trasferimenti.
Il primo controllo orario è stabilito a 28 km dalla partenza nel Cross Test, un rapido percorso fettucciato di circa 4 minuti su un prato con contropendenze, riprendendo le indicazioni. In seguito parte l’Enduro Test, costituito da un altro tratto fettucciato dinanzi al pubblico e poi attraverso un bosco su una strada carrabile, solcando più volte un percorso d’acqua. La lunghezza della prova ammonta a 3 km, completabile in 4/5 minuti su un tratto in salita.
Le prove speciali possono essere valutate da coloro che partecipano dalle ore 09:00 di sabato 29 febbraio. Nella stessa giornata dalle ore 10:00 alle 18:00 sono previste le operazioni preliminari.
Tra le novità, assieme a quanto già visto nel 2019, in occasione della stagione 2020 si ricorda la suddivisione degli ospiti tra le classi 2T, 4T e TOP CLASS e per gli over 48 l’opportunità di prendere parte alla classe “Veteran” oppure, in alternativa, alle categorie IRON o SUPER IRON, effettuando due giri.
Tornando al primo appuntamento del 2020, come indicato, la zona paddock e il villaggio Husqvarna figurano in un attrezzato centro sportivo con diversi servizi, tra cui uno navette per permettere ai piloti di visitare la suggestiva Anghiari. Figurano anche un servizio di assistenza WP Suspension a cura del centro autorizzato WP- MDG, dove spendere il voucher incluso nel welcome kit proposto agli iscritti. Segnalata anche una postazione di servizio Michelin, un’esposizione di esemplari Husqvarna e un temporary shop legato al brand. Quindi all’angolo Motorex, chi prende parte alla manifestazione, può richiedere informazioni sui lubrificanti e altri prodotti dello specialista elvetico.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati