Scorpion Sports: arriva il nuovo EXO HX1 [FOTO]

Un casco che si adatta a tutte le occasioni

Scorpion Sports presenta il nuovo casco EXO HX1, un casco versatile che, con linee retro, si adatta a quasi tutte le circostanze.

Il nuovissimo EXO HX1 by Scorpion Sports è dotato dell’innovativo meccanismo magnetico brevettato e dalle dimensioni contenute impiegato per i movimenti della visiera. Tale tecnologia offre una silenziosità di azionamento senza eguali ed è capace di mantenere sostanzialmente inalterata la linea aerodinamica della calotta anche quando la visiera è aperta.

Exo HX1 può passare in modalità Off-Road istallando il frontino previsto di serie e, contemporaneamente, privandolo della visiera o, ancora, può modificare il suo classico look da combattente rimuovendo nuovamente la visiera e istallando le cover laterali previste di serie. L’apertura del casco ha una conformazione che rende possibile l’uso di qualsiasi tipo di occhiale protettivo quando l’Exo HX1 è in “modalità” Off-Road

La calotta è realizzata in Ultra-TCT, la chiusura è nanometrica, è inoltre presente il deflettore nasale per impedire l’appannamento, mentre il sistema di aerazione, “Aero-Tuned”, è composto da doppie prese d’aria (mentoniera e parte alta calotta). L’interno è estraibile e lavabile e allergenico. E’ predisposto per ospitare altoparlanti. E’ disponibile in due misure di calotta, XS/M e L/XXL, il peso è di 1300g. E’ disponibile nelle colorazioni solid: bianco, nero opaco, grigio cemento opaco; il prezzo è di 299.90 euro, mentre nella versione con grafica Hostium e Taktic il prezzo è di 339.90 euro.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbigliamento

Scorpion ADX-1

Due nuove vesti grafiche per il modello “Adventure Touring”
Un casco dalla natura ibrida, dall’aspetto inconfondibile e numerosi peculiarità tecniche: Scorpion Exo ADX-1. Progettato per  i motociclisti che vivono avventure