Aprilia SXR 160: introdotto un nuovo scooter per il mercato indiano ad Auto Expo 2020 [FOTO]

Manifestazione tenuta a Delhi

Assegnati in occasione dell'evento anche due riconoscimenti: “Miglior veicolo a 2 ruote” nel caso del nuovo scooter di Aprilia e “Miglior stand motociclistico” per il Gruppo Piaggio

All’evento di settore Auto Expo 2020, organizzato a Delhi, il Gruppo Piaggio (PIA.MI) ha introdotto un nuovo scooter rivolto al mercato indiano: l’Aprilia SXR 160.

Interessanti premi

L’esemplare di Aprilia ha catturato l’attenzione dei media internazionali e anche dei presenti. Durante la cerimonia “CNB Auto Expo Excellence Awards 2020” è stato dunque premiato come “Miglior veicolo a 2 ruote di Auto Expo 2020”, secondo le indicazioni emerse. Apprezzato il concetto evoluto e sportivo, quindi la dotazione funzionale per il comfort e la tecnologia di rilievo. Premiato anche lo stand del Gruppo Piaggio, realtà che annovera brand come Piaggio appunto, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi; risultando “Miglior stand motociclistico di Auto Expo 2020”.

L’esemplare

L’aspetto sportivo e la configurazione tecnologica del nuovo Aprilia SXR 160 sono aspetti interessanti per il segmento premium dei veicoli a due ruote in India, rafforzando la propria proposta nel settore dei prodotti di fascia alta, considerando già modelli come Vespa e
Aprilia SR 150. Il nuovo scooter, riprendendo le indicazioni, presenta una posizione di guida sviluppata per massimizzare il confort in sella, grazie anche a una seduta generosa. Spiccano anche gruppi ottici a LED, un quadro strumenti digitale multifunzione, sistema ABS, ruote in lega da 12 pollici caratterizzate da 5 razze e una pedana piatta. Due le motorizzazioni segnalate: 160 e 125 cc dotati di tecnologia 3V Tech FI Engine, in linea con la nuova normativa sulle emissioni Bharat Stage VI. Il nuovo modello sarà realizzato nello stabilimento di Baramati e commercializzato nel terzo trimestre del 2020. Indicata anche la possibilità di acquisto in pre-booking dal mese di agosto. Il CEO di Piaggio India, Diego Graffi, ha sottolineato come siano cambiate le scelte dei consumatori indiani negli ultimi anni, rimarcando dunque il lavoro accurato del Gruppo per cogliere e anticipare questa “evoluzione”, sino alla definizione di prodotti come il nuovo scooter introdotto a Delhi.

Foto: Aprilia

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati