KYMCO AK 550 ABS 2020: maggior spinta per il maxi scooter [FOTO]

Aumento di potenza all'albero motore di circa 3 cavalli

Il rinnovamento dell'esemplare siglato dal brand taiwanese

Si evidenza subito una rinnovata vivacità, a proposito del maxi scooter Kymco AK 550 ABS.

Le caratteristiche

Pur confermando estetica e doti dinamiche, il Model Year 2020 presenta un’inedita configurazione fluidodinamica della camera di scoppio e una calibrazione della gestione carburante che permettono ora una potenza all’albero motore superiore di quasi 3 cavalli, come segnalato. Di serie, come indicato ancora, anche il funzionale sistema Noodoe Navigation dedicato alla connettività e alla navigazione turn by turn sull’apposito schermo. Una soluzione che consente di visualizzare chiamate e messaggi sul cockpit digitale del mezzo, offrendo anche indicazioni stradali utilizzando un modulo GPS e le mappe dello smartphone, “ma non il traffico dati” come segnalato ancora nell’occasione ed evitando i problemi di copertura. Si può interagire tramite un pulsante sul blocchetto destro. Il sistema Noodoe Navigation può gestire sino a cinque destinazioni consecutive, impostando un intero itinerario anche prima di prendere il mezzo.
Tornando al maxi scooter, l’elenco prevede fari full LED, strumentazione su schermo LCD, una soluzione keyless per l’avvio, manopole riscaldate, parabrezza gestibile su due posizioni e schienalino regolabile, ma anche vani nel retroscudo e uno più ampio sottosella che può ospitare insieme un casco jet e un altro integrale.
La ciclistica comprende una struttura in alluminio, una forcella a steli rovesciati con diametro da 41 millimetri e un forcellone oscillante sempre in alluminio con infulcrato un monoammortizzatore laterale. La trasmissione risulta a cinghia, limitando al massimo le masse non sospese a vantaggio del lavoro fatto dalla sospensione posteriore, così come l’ottimizzazione dei pesi 50:50 oltre al baricentro più contenuto del segmento, come indicato. Il sistema frenate Brembo prevede pinze radiali.
Il motore bicilindrico orizzontale da 550 cc, dotato di iniezione elettronica, propone 53,7 cavalli di potenza massima tradotti in una velocità massima di 160 chilometri orari. Indicata anche una doppia mappatura di erogazione e un albero motore con fasatura a 270°, favorendo l’erogazione stessa. Distintivo il suono espresso, descritto come “cupo e sportivo”.

La proposta

Il rinnovato KYMCO AK 550 ABS risulta disponibile presso i concessionari nelle tonalità Blu Verbania opaco e Nero Allione opaco a una cifra di 8.690 euro franco concessionario con la promozione “Rottama Risparmiando”, valida dal primo febbraio al 30 aprile 2020, come indicato.

Foto: KYMCO

KYMCO AK 550 ABS 2020: maggior spinta per il maxi scooter [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati