Moto Guzzi e Aprilia presenti a Motor Bike Expo 2020

Tra i modelli in evidenza le nuove V85 TT Travel e la RS 660

La presenza dello storico marchio di Mandello del Lario e della casa di Noale alla manifestazione veronese. Stand da 550 mq suddiviso in due al padiglione 4
Moto Guzzi e Aprilia presenti a Motor Bike Expo 2020Moto Guzzi e Aprilia presenti a Motor Bike Expo 2020

Moto Guzzi e Aprilia figurano tra i partecipanti al nuovo appuntamento di Motor Bike Expo a Verona, in programma dal 16 al 19 gennaio 2020.

Moto Guzzi

Nel padiglione 4, lo spazio di Moto Guzzi introduce verso la nuova stagione del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance. Proprio nell’appuntamento di Verona, lo storico marchio e FMI segnalano tutti li aspetti della seconda edizione di questo campionato monomarca, inaugurando la campagna iscrizioni.
In scena nella mattinata di venerdì i protagonisti dello scorso torneo, i fratelli Guareschi e Ringo, indicando anche le novità di questa stagione. In evidenza anche la V7 III preparata con il kit “racing”, sviluppato da Guareschi Moto come segnalato.
In evidenza anche la tradizionale Open House di settembre, rivolta agli appassionati del brand di Mandello del Lario e anche le confermate Moto Guzzi Experience. Presente nello spazio anche un Temporary Barber Shop powered by Proraso, legato al Salone Donè di Padova.
Passando ai modelli, si segnala tra le novità la V7 III Stone S, caratterizzata da una dotazione che ricalca la tradizione di Moto Guzzi in materia di personalizzazioni. Quindi oltre alla variegata gamma si cita la nota classic enduro V85 TT, proposta anche nella variante Travel ancora più focalizzata sul turismo. Presente, poi, l’originale realizzazione basata sulla V85 TT siglata da Filippo Barbacane, abile customizer impegnato con Officine Rossopuro.

Aprilia

Come già accennato in un precedente articolo, alla manifestazione veronese è presente la casa di Noale. Indicati diversi modelli e l’introduzione del nuovo Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, programmata per il 18 gennaio alle ore 12:30. Una nuova serie creata dal costruttore in collaborazione con FMI e rivolta ai futuri campioni di specialità, rafforzando la storica tradizione da talent scout tipica della casa.
Tra gli appuntamenti programmati anche Aprilia All Stars, evento previsto per il 9 maggio 2020 sempre al Mugello, dove Aprilia ha raccolto tanti successi a livello mondiale. Ulteriori indicazioni sono prospettate sempre per sabato 18 gennaio alle ore 14:00. Inoltre nell’area eSports antistante allo stand, gli interessati possono iscriversi e provare l’esperienza di guidare il prototipo da competizione Aprilia RS-GP su uno dei tracciati del calendario attraverso la piattaforma virtuale di MotoGP19. Ospite d’onore nella giornata di sabato il campione Max Biaggi, come segnalato.
Passando ai modelli in esposizione citati: Dorsoduro 900 e Shiver 900, la nuova RS 660 e le poderose Tuono V4 1100 Factory e RSV4 1100 Factory. Presente anche la RS 250 SP legata all’accennata serie FMI Aprilia Sport Production, come indicato.

Foto: Moto Guzzi e Aprilia

Moto Guzzi e Aprilia presenti a Motor Bike Expo 2020
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati