Aprilia: segnalata la RS 660 a Motor Bike Expo 2020 [FOTO]

Stand al padiglione 4

La sportiva di media taglia della casa di Noale protagonista alla manifestazione veneta, assieme ad altre novità

Aprilia figura tra i nomi presenti alla nuova edizione di Motor Bike Expo, in programma a Verona dal 16 al 19 gennaio 2020.

Informazioni e modelli

Lo stand, al padiglione 4 del polo fieristico veronese, accoglie diverse proposte in base alle indicazioni. In evidenza l’ultima creazione siglata dagli esperti del brand italiano, ossia la nuova Aprilia RS 660.
Un esemplare riconoscibile dalla doppia carenatura funzionale per la stabilità dinamica, le colorazioni grintose, la firma luminosa LED, il profilo filante, l’impostazione che rimanda alla più sportiva RSV4 da cui riprende parte della dotazione elettronica. Tra gli aspetti segnalati: un pacchetto di sistemi APRC, cinque programmi di guida, una soluzione Ride-By-Wire per il controllo dell’erogazione e una sofisticata piattaforma inerziale a sei assi. Tra i fattori di rilievo anche un interessante rapporto peso/potenza, alla luce dei 169 kg segnalati a fronte di 100 cavalli erogati dal propulsore bicilindrico parallelo legato al telaio. La ciclistica comprende un focellone in alluminio, come indicato.
Citata anche la gamma 125 di Aprilia rivolta al pubblico più giovane, compreso il nuovo Campionato Aprilia FMI Sport Porduction. Serie introdotta anche nell’occasione sabato 18 gennaio, alle ore 12:00. Segnalata quindi anche la gamma RSV4 e, in particolare, l’aggiornata Aprilia RSV4 1100 Factory contraddistinta da una notevole potenza (217 cavalli a 13.200 giri/minuto) e peculiari sospensioni semi-attive, come ricordato.

Foto: Aprilia

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati