Motor Bike Expo 2020: iniziativa “Una giornata con il tuo pilota” per gli appassionati di off-road [FOTO]

Dal 16 al 19 gennaio

Gli amanti di enduro impegnati assieme a noti campioni di specialità

Organizzata in occasione del Motor Bike Expo, in programma dal 16 al 19 gennaio 2020 a Verona, l’iniziativa “Una giornata con il tuo pilota” rivolta agli appassionati di guida in fuoristrada.

L’evento

Un’esperienza proposta da MBE, in collaborazione con FMI, per consentire agli amanti delle esperienze in off-road di incontrare diversi campioni della specialità e passare con loro una giornata, affiancandoli anche su un tracciato predisposto. Quattro nomi di spessore nella storia dell’enduro e della regolarità come: Gualtiero Brissoni, Stefano Passeri, Pierluigi Rottigni e Giovanni Sala. Tutti campioni con un palmares di rilievo.
In base alle indicazioni, considerando un orario di apertura al pubblico dalle ore 09:00 alle 19:00
lungo i tre giorni di manifestazione, l’agenda include: un ricevimento piloti tra ore 09:00 – 10:00; quindi tra le 10:30 e 12:30 una fase di teoria per poi avere del tempo libero tra le ore 12:30 e le 14:30; quindi successivamente sino alle 16:30 è prevista dell’attività in pista e dalle 16:30 alle 17:00 la consegna dei diplomi e una sessione autografi, come indicato.
Ogni giorno, al padiglione 6 dell’area Veronafiere, i citati piloti possono fornire agli interessati nozioni sulla guida, condividendo anche aneddoti interessanti. Quindi, come accennato, nel pomeriggio è prevista l’attività vera e propria, indossando casco e abbigliamento tecnico, per affrontare una pista da enduro allestita dagli organizzatori all’esterno nella zona B2 del polo espositivo. Cinque iscritti per ogni campione, seguendo anche i consigli “on-board” per affinare il proprio stile tra gli ostacoli presenti. Gli interessati posso anche segnalare il pilota da affiancare, come indicato.
Questo programma è previsto lungo i quattro giorni dell’evento, da giovedì a domenica, partendo dalle ore 09:00 alle ore 17:00, come accennato, iscrivendosi al Privilege Club di Motor Bike Expo e possedendo una licenza della Federazione o una tessera FMI 2020 in corso di validità, assieme a un certificato d’idoneità medico-sportiva. É necessario allegare tale documentazione al momento della candidatura per la selezione, riprendendo ancora quanto segnalato.

Foto: Motor Bike Expo

Motor Bike Expo 2020: iniziativa “Una giornata con il tuo pilota” per gli appassionati di off-road [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati