BMW Motorrad: première italiana della Concept R 18/2 a Motor Bike Expo 2020 [FOTO]

In evidenza anche altri esemplari

La presenza del brand bavarese alla nuova edizione della manifestazione veronese

BMW Motorrad figura al nuovo appuntamento di Motor Bike Expo, in programma a Verona dal 16 al 19 gennaio 2020. Tra vari modelli, segnalata la Concept R 18/2.

Indicazioni

Per il settimo anno di seguito il brand bavarese prende parte all’evento veronese. Lo stand al padiglione 4 del polo fieristico comprende diversi esemplari, come segnalato. In particolare si cita la première italiana della BMW Motorrad Concept R 18/2, una nuova realizzazione dopo il primo prototipo introdotto alla scorsa edizione del prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Elencate anche altre Concept Bikes firmate da note firme internazionali, la gamma BMW R nineT e gli esemplari R 1250 GS e R 1250 RT nel peculiare allestimento Option 719.
Le citate concept al centro dello stand, nella “hospitality” chiamata Soulfuel Loft, risultano appunto la Concept R 18/2 e Auto Fabrica Type 18.
La prima rappresenta una visione più sportiva della cruiser. Nello specifico spicca la tinta Candy Red, che abbraccia la carena e il serbatoio a goccia. Quindi si nota una sella singola, all’interno di una visione nel complesso sinuosa. La spinta è fornita dallo stesso propulsore già notato con la Concept R 18, ossia un voluminoso boxer composto da due cilindri di 1.800 cc e raffreddamento aria/olio.
La seconda, considerando il motto “Less is more” dei fratelli Bujar e Gazmend Muharremi, celebri specialisti in Gran Bretagna all’interno della loro officina di personalizzazione Auto Fabrica, presenta un design essenziale e calamitante tipico di un’inedita Soul Fuel. Si è partiti da un esemplare R nineT Scrambler. Questa Type 18 rappresenta “uno studio di design concettuale retro-moderno”, riprendendo le indicazioni.

Foto: BMW Motorrad

BMW Motorrad: première italiana della Concept R 18/2 a Motor Bike Expo 2020 [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati