Shoei Glamster: un nuovo DDS nella famiglia Neo-Classic [FOTO]

Disponibile nella primavera 2020

Un nuovo modello dopo la presentazione del J•O nel 2015 e dell'EX-ZERO nel 2019. In evidenza anche il nuovo J-Cruise II

Introdotto nella collezione firmata Shoei, all’interno della famiglia Neo-Classic, un nuovo DDS denominato Glamster.

Più novità

Una linea dall’aspetto classico, diretto, ma composto da elementi che favoriscano sicurezza, utilizzo e comfort complessivo. Il nuovo DDS Glamster è riassunto così, descritto come: “un dispositivo integrale di stile e con l’attitudine alla strada, confortevole e funzionale allo stesso tempo”, riprendendo quanto segnalato.
Assieme a questo casco, il brand Shoei ha firmato di recente anche un modello in evidenza nella categoria dei Maxi jet, con visierino a scomparsa parasole: il nuovo J-Cruise II. Il risultato di uno studio finalizzato al miglioramento di comfort e utilizzo del modello, confermando elevati standard di sicurezza, una calotta compatta, una ventilazione affinata e un’estetica calamitante. Tra gli aspetti interessanti del J-Cruise II spicca anche la compatibilità con soluzioni interfono SRL e SRL2, sviluppate da SENA in esclusiva per Shoei, considerando le informazioni.
Sei le taglie disponibili, varianti da XS a XXL e quattro misure di calotta esterna preservando le dimensioni contenute. Un modello proposto in Europa dalla fine dello scorso anno, in due varianti grafiche e cinque diverse tinte, come segnalato.

Il Glamster

Tornando al nuovo esemplare Neo-Classic, si indica una disponibilità presso i punti vendita nella primavera 2020. Quattro le tonalità associate, un disegno compatto e una variante grafica. Anche in questo caso sono sei le differenti taglie, optando da XS a XXL in tre misure di calotta esterna. La visiera dal prospetto retrò (CPB-1) risulta pensata specificatamente per questo esemplare e legata alla calotta con componenti in alluminio, riprendendo le indicazioni.

Foto: Shoei

Shoei Glamster: un nuovo DDS nella famiglia Neo-Classic [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati