Held: al Motor Bike Expo di Verona ti porta sul “toro”

L'azienda tedesca presenterà un nuovo sistema di airbag ed un test molto particolare

Held: al Motor Bike Expo di Verona ti porta sul “toro”Held: al Motor Bike Expo di Verona ti porta sul “toro”

In occasione del Motor Bike Expo, in programma 16 al 19 gennaio a Verona, Held ha deciso di far provare alcuni suoi prodotti in una maniera molto particolare. Non sarà possibile solo provarli, ma ci sarà l’opportunità di testare alcuni dei prodotti di punta “in sella” ad un toro meccanico in tutta sicurezza.

Tra i prodotti testabili c’è il gilet protettivo Clip-In Air Vest da indossare sotto le giacche Held dotate del sistema Held “Clip-In”, ma anche sotto qualsiasi giacca di qualsiasi altra marca. L’Air-Bag è certificato con attuale norma DIN e si apre completamente entro 0,1 sec. E’ presente la tasca per protettore pettorale per eventuale inserimento di articolo opzionale. Attenzione però, la giacca non prevede protezioni rigidi e Held raccomanda di utilizzarlo come aggiuntivo (non sostitutivo) alle classiche protezioni di una giacca da moto, paraschiena incluso. Le taglie disponibili vanno dalla S alla XL, il prezzo è di 494,95 Euro

In occasione della fiera di Verona, Held presenterà anche un nuovo prodotto, il Gilet eVest Clip-in con airbag e tecnologia IPS. Si tratta di un prodotto nato dalla collaborazione con In&motion ed è dotato della tecnologia IPS (Sistema di Protezione Intelligente) in grado di offrire al motociclista il massimo livello di sicurezza e comfort. L’eVest Clip-in può essere indossato sotto la giacca e si aggancia attraverso il sistema Clip-in a tutte le giacche Held dotate della stessa tecnologia di aggancio/sgancio rapido. Il cuore del sistema del gilet Held eVest Clip-in è il modulo di controllo In&box by In&motion (posto sul retro del gilet). Comprende i vari sensori e l’algoritmo i quali, lavorando insieme, rilevano l’accelerazione e la posizione del motociclista 1000 volte al secondo e, in caso di squilibrio non recuperabile (incidente), anticipano l’impatto e innescano il gonfiaggio dell’airbag in una frazione di secondo . L’airbag, infatti, si gonfia alla pressione ottimale in meno di 60 millisecondi (0,06 secondi) così da assorbire l’energia da impatto, stabilizzare il corpo di chi lo indossa, prevenire lesioni alla colonna vertebrale e agli altri organi vitali. Grazie ai dati raccolti e condivisi dal modulo di controllo In&box, In&motion continua a migliorare costantemente il sistema . In ogni caso, la condivisione dei dati resta assolutamente facoltativa e totalmente indipendente dall’invio dei vari aggiornamenti. Tutto l’hardware e il software sono inclusi nel capo e, proprio per questo motivo, sulla moto non è presente alcun sensore. Le taglie vanno dalla S alla XXL, mentre il prezzo sarà di 349,95 euro. Sarò possibile noleggiare, 12 euro al mese o 120 euro all’anno, o acquistare il modulo di controllo In&box, a 399 euro, sul sito In&motion.

Held: al Motor Bike Expo di Verona ti porta sul “toro”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati