Malaguti Madison 300: un nuovo capitolo per lo storico marchio bolognese [FOTO]

Un rilancio firmato KSR Group

Uno scooter GT spinto da un motore monocilindrico di categoria 300 cc

Un’impostazione collegata al segmento degli scooter GT per avventurarsi anche fuori città, quindi un nome già legato a Malaguti, storica realtà fondata a Bologna: il nuovo Madison 300.

Caratteristiche

Il Malaguti Madison 300, all’interno della nuova fase legata all’austriaco KSR Group, presenta un telaio a doppia culla in acciaio a cui sono abbinate una sospensione anteriore a forcella con steli da 35 millimetri e una posteriore costituita da un ammortizzatore regolabile nel precarico, come segnalato. Lo stile, con chiari accenni sportivi e una firma luminosa LED che arricchisce il frontale, appare filante e compatto, considerando anche una lunghezza pari a 2.135 mm con interasse di 1.520 mm, quindi un’altezza di 1.395 mm e una larghezza di 790 mm. Stesso dato dell’altezza della sella. Il peso indicato, riprendendo ancora i dati sul modello, ammonta a 188 kg. Mentre il serbatoio può contenere 15 litri di carburante.
Presenta inoltre un quadro strumenti visualizzabile su schermo TFT, una presa USB nel vano sottosella che può contenere un casco integrale e uno jet, un impianto frenante composto da un disco anteriore da 260 mm e un altro posteriore da 240 mm e le dimensioni delle ruote risultano rispettivamente 120/70 15 pollici e 140/60 14 pollici, come segnalato.

Motore

L’unità motrice da 278 cc è composta da un solo cilindro. Un propulsore quattro tempi, raffreddato ad acqua con avviamento ECU, che può sviluppare 16 kW di potenza massima, ossia 21,7 cavalli a 7.250 giri/minuto; quindi una coppia massima di 23 Nm a 5.750 giri/minuto. Una spinta che consente di raggiungere i 110 km/h di velocità massima. La trasmissione risulta automatica con frizione centrifuga, sempre riprendendo le indicazioni.

Colori e prezzo

Si segnalano due tonalità disponibili: Nero e Rosso. Le cifre partono da 4.599 euro franco concessionario. “Prezzo di vendita non vincolante”, riportando quanto segnalato sul sito della casa.

Foto: Malaguti

Malaguti Madison 300: un nuovo capitolo per lo storico marchio bolognese [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati