Benelli: si parla di diverse novità nel 2020 tra cui TRK800 e una sportiva 600RR

Cenni su vari modelli

Alcune indiscrezioni dalla Cina e riportate su testate specializzate, suggeriscono diverse proposte che arricchirebbero nel corso dell'anno la panoramica del brand pesarese. Tra queste anche una Benelli Imperiale 530
Benelli: si parla di diverse novità nel 2020 tra cui TRK800 e una sportiva 600RRBenelli: si parla di diverse novità nel 2020 tra cui TRK800 e una sportiva 600RR

In rete sono emerse delle indiscrezioni, collegate a una conferenza stampa svolta in Cina, riguardanti il marchio Benelli. In particolare, si elencano diverse possibili novità lungo il 2020 tra le quali una sportiva 600RR, che sarebbe equipaggiata con unità a quattro cilindri, una nuova adventure TRK800 da sommare all’attuale proposta e anche una classic Imperiale 530, riprendendo quanto segnalato.

Le indiscrezioni

Considerando quanto riportato dai colleghi di Bennetts, scandendo le tempistiche riportate su un grafico immortalato e trapelato nell’occasione, già dal prossimo febbraio debutterebbe una TNT600i, una naked dall’aspetto sportivo di cui si è già accennato in rete nel periodo più recente. Mentre a marzo e verso la conclusione di aprile si prospettano, ricalcando quanto riportato, l’aggiornata TRK502X e Leoncino 800, introdotta in occasione di EICMA 2019 assieme alle diverse novità del marchio pesarese.
Continuando più avanti, sempre alla luce di quanto affiorato, si indicano altre novità ancora da scoprire, partendo dalle sigle 600N e 600RR. La prima sarebbe una naked, valutando la lettera accostata alla numerazione che indicherebbe la cilindrata. Mentre l’acronimo RR parrebbe suggerire una sportiva carenata. Il possibile ritorno in un segmento già esplorato da Benelli, che potrebbe essere animata da un’unità a iniezione elettronica sempre 600 cc, costituita da quattro cilindri e in linea con le normative Euro 5.
Passando a giugno, seguendo la linea temporale indicata, si segnala un esemplare caratterizzato da uno stile classico imparentato con la nota Imperiale, ma con un motore da 250 cc. Mentre l’accennata Imperiale 530, che arricchirebbe sempre la proposta classic del marchio pesarese e spinta da un’unità più generosa partendo dall’attuale 400 cc, sarebbe prospettata per luglio.
Quindi a settembre una suggerita TRK800, che potrebbe essere animata da un motore da 754 cc, come su Leoncino 800 e rafforzerebbe la proposta adventure del marchio, mentre a novembre assieme alla già accennata 600RR, probabilmente protagonista in occasione del futuro appuntamento di EICMA, avverrebbe anche il debutto di una 600GT. Considerando la sigla, una possibile variante più turistica.

Foto di repertorio

Benelli: si parla di diverse novità nel 2020 tra cui TRK800 e una sportiva 600RR
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati