Husqvarna Motorcycles: tra passato, presente e un accennato futuro [VIDEO]

Dal 1903

Un filmato riassume diverse tappe del brand svedese, arrivando al periodo più recente
Husqvarna Motorcycles: tra passato, presente e un accennato futuro [VIDEO]Husqvarna Motorcycles: tra passato, presente e un accennato futuro [VIDEO]

Un viaggio per immagini che riassume anni di innovazioni e ricorda un costante percorso intrapreso dal lontano 1903. Una storia firmata Husqvarna Motorcycles.

Il video

Si riscoprono momenti, imprese, personaggi ed esemplari che hanno costellato il passato del marchio, sino alla produzione più recente. Sia la tradizionale gamma sviluppata per l’attività in fuoristrada tra cross, Enduro e Supermotard, sia la ricercata panoramica con le varie versioni di Vitpilen e Svartpilen 401 e 701, giungendo alla introdotta concept Norden 901.
Tra visioni ricercate dal punto di vista stilistico e tecnico, coniugando un’ottimizzazione complessiva di aspetti.
Il citato prototipo, mostrato in occasione della 77ª edizione di EICMA, ha catturato diverse attenzioni sino all’anticipata produzione. Un nuovo esemplare della gamma stradale, come segnalato. Figura tra i modelli protagonisti del filmato proprio nel finale.
A proposito del modello, parlando di aspetti tecnici si prospettano ulteriori indicazioni in prossimità del lancio sul mercato, al momento non ancora indicato. Considerando la concept, si coglie la natura enduro travel animata da un propulsore bicilindrico parallelo di 889,5 cc con “una messa a punto specifica per l’utilizzo adventure”, riprendendo quanto accennato in merito. Citate anche sospensioni WP, ruote da 21 pollici anteriore e 18 pollici retrostante e un’ergonomia studiata in rapporto alle caratteristiche dinamiche del modello che abbina aspetti riscontrabili su una tourer e un mezzo fuoristrada. Caratterizzante anche l’aspetto, al pari delle soluzioni tecnologiche abbinate.

Foto e video: Husqvarna Motorcycles

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati