KTM 450 SX-F Factory Edition 2020: mostrato il nuovo esemplare [FOTO]

Prestazioni e passione per il Supercross

Un articolo dedicato alla novità sportiva firmata dagli specialisti della casa di Mattighofen

Le dotazioni pensate per affinarne le prestazioni sono connotative per la nuova KTM 450 SX-F Factory Edition, con una veste arricchita da grafiche Red Bull KTM Factory Racing 2020.

Il modello

Partendo dall’aspetto, oltre alle citate grafiche, il nuovo esemplare KTM 450 SX-F Factory Edition presenta la distintiva colorazione arancione localizzata su telaio, colona e piastre forcella anodizzate, quindi si segnalano anche coperchio frizione Hinson e piastra paramotore in composito.
Tecnicamente, assieme a citati aggiornamenti della parte propulsiva, le ruote KTM Factory sono studiate per sostenere anche in caso di salti impegnativi, come segnalato, mentre la potenza frenante è espressa da un segnalato disco freno anteriore semi-flottante, considerando le necessità prestazionali durante una competizione. Inoltre si indica una protezione disco anteriore che tutela le componenti da polvere e possibili sassi, quindi un dispositivo di aggancio forcella per le partenze simile a quando impiegato dalla squadra Red Bull KTM Factory Racing e un silenziatore slip-on Akrapovič ulteriormente evoluto. Funzionale anche la sella Factory Selle Dalla Valle.
Nell’occasione Joachim Sauer, KTM Senior Product Manager Offroad, parlando della moto ha evidenziato: “Questa è la motocicletta più vicina che esista a quella che Cooper Webb userà sui campi di gara americani.”
La nuova KTM 450 SX-F Factory Edition è attesa presso i concessionari ufficiali KTM partendo da febbraio 2020 a una cifra di 11.715 euro, riprendendo quanto segnalato.

Foto: KTM

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati