Pirelli: fornitore unico per la classe Superbike del Campionato Italiano Velocità nel biennio 2020-2021 [FOTO]

Aggiudicata la gara d'appalto

Selezionata l'azienda milanese per la dotazione di pneumatici alla classe regina, oltre alla Supersport 600

Aggiudicandosi la gara d’appalto promossa dalla Federazione Motociclistica Italiana, Pirelli risulta fornitore unico di pneumatici della classe Superbike legata al Campionato Italiano Velocità ELF CIV per il biennio 2020-2021. Fornitura da sommare a quella della classe Supersport 600, come segnalato.

La serie

Il Campionato Italiano Velocità 2020 prevede sei appuntamenti spaziando da quello del 25 e 26 aprile al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, sino alla tappa conclusiva in programma il 3 e 4 ottobre all’Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”. Rappresenta il livello più alto a livello nazionale, riconosciuto anche a livello internazionale valutando l’impegno di squadre e piloti professionisti. Come già nel rinomato Campionato Mondiale FIM Superbike, anche nella massima categoria del CIV Pirelli figura come fornitore unico. Aspetto che riguarda il biennio 2020-2021 come citato, proponendo gomme slick DIABLO™ SUPERBIKE nelle misure maggiorate, già utilizzate sulle derivate dalla serie Mondiale. Un’ulteriore presenza per lo specialista milanese nel variegato mondo delle competizioni di alto livello.

Gli pneumatici forniti

Si segnalano nuove dimensioni maggiorate 125/70 R 17 all’anteriore e 200/65 R 17 al posteriore legate alla gamma DIABLO™ SUPERBIKE. L’evoluzione di una costante ricerca firmata dagli esperti della P lunga nel Campionato Mondiale FIM Superbike dal 2018, realizzando una gomma disponibile per tutti i motociclisti sportivi nel 2020.
Evidenziati dei profili a doppio raggio acuti. Le stesse misure maggiorate forniscono maggior sostegno in maneggevolezza, costanza e controllo, proprio alla luce di un’area di contatto più ampia. Progredite le stesse strutture, favorendo un’opportuna distribuzione delle pressioni di contatto, preziose per una complessiva efficienza prestazionale.

Foto: Pirelli

Pirelli: fornitore unico per la classe Superbike del Campionato Italiano Velocità nel biennio 2020-2021 [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati