Trofeo Enduro Husqvarna 2020: presentazione di novità regolamentari e calendario [FOTO]

Si riparte il primo marzo ad Anghiari (AR)

Iscrizioni solo online su un portale specifico, sino al prossimo 15 febbraio

Cinque prove nel calendario 2020 del Trofeo Enduro Husqvarna. Prima tappa indicata a marzo. Accennate anche le diverse novità regolamentari per la prossima stagione. Le iscrizioni sono possibili solo online su un apposito portale fino al 15 febbraio 2020, come riferito.

Informazioni

Il sito dedicato alle iscrizioni è raggiungibile digitando: www.trofeoendurohusqvarna.com. Tra gli aspetti indicati anche la quota di 550 euro. Chi si iscrive entro il 15 gennaio 2020 può usufruire di una quota promozionale di 450 euro, sempre considerando quanto segnalato. Previsto un ricco montepremi conclusivo distribuito tra le diverse classi e riconoscimenti per “le speciali competizioni tra i team dei Concessionari e team dei Moto Club“. Si ripropone anche la sfida del Challenge Michelin legato al Trofeo, riservata a chi corre con gomme realizzate dal costruttore francese, ma con un formula rinnovata consentendo a più partecipanti di aggiudicarsi gli pneumatici messi in palio ad ogni appuntamento.
Potenziato il kit in dotazione agli iscritti con un voucher WP, utilizzabile dai “trofeisti” presso il corner WP Suspension, presente durante le diverse tappe anche nella prossima edizione, come segnalato.
Si riparte da Anghiari (AR) per la gara di esordio del primo marzo. Quindi si prosegue balzando al 24 maggio, per il secondo appuntamento stagionale a Dego, in provincia di Savona. Terzo confronto il 21 giugno in provincia di Macerata a Pievebogliana, quindi il penultimo atto a Villalvernia (AL) il 19 luglio, prima della conclusione a Sanremo (IM) programmata il 4 ottobre 2020.
Per intensificare il coinvolgimento dei piloti, tra le novità regolamentari gli over 48 possono optare tra una partecipazione nella classe “Veteran” effettuando tre giri come tutte le classi “under”, oppure per un’iscrizione nelle classi Iron e Super Iron completando due giri del tracciato definito. Due le tornate anche nelle categorie Lady, Dual Sport, Revival e Vintage. Diventano tre, poi, le classi riservate agli ospiti, alle classi 2T e 4T è affiancata la Top Class, riprendendo sempre le indicazioni.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati