Husqvarna FC 450 Rockstar Edition 2020: presentato l’aggiornato esemplare cross racing [FOTO]

Affinamenti e prestazioni

Un modello dotato di look e caratteristiche sportive

Husqvarna FC 450 Rockstar Edition MY20 rappresenta l’evoluta versione cross da competizione, firmata dal brand svedese.

Una sintesi delle caratteristiche

Tra gli aspetti in evidenza gli interventi di affinamento e ottimizzazione della parte sospensiva, tramite la presenza di un’aggiornata forcella WP XACT 48.
Una terza edizione della FC 450 Rockaster Edition che rimarca la collaborazione tra il costruttore e Rockstar Energy Drink. Questa moto è il risultato di test intensi e delle stesse indicazioni su dinamismo, consistenza di ritmo e anche spinta, fornite dagli alfieri del Rockstar Energy Factory Racing, come segnalato.
Distinguibile dalle specifiche grafiche, la moto comprende un telaio idroformato in acciaio CrMo con verniciatura a polvere premium in colore nero, oltre a un telaietto reggisella in due pezzi realizzato in composito a base carbonio. Come accennato è dotata di un’evoluta forcella WP XACT 48 millimetri, piastre della forcella lavorate CNC con off-set regolabile su 20-22 mm e un’unità motrice monoalbero 450 prestante e compatta, con un peso indicato di 27,3 kg, abbinata a un cambio a cinque rapporti.
Tra gli aspetti tecnologici figurano un selettore mappe multi-funzione, collegato anche a launch control e traction control, oltre a un avviamento elettrico azionato da una batteria Li-Ion 2.0 Ah. In evidenza anche altri fattori come: manopole ODI in tinta grigia e maggiormente morbide, manubrio e paracolpi ProTaper, plastiche evolute curate dal punto di vista ergonomico con cover sella ad alto grip, meccanismo per la partenza di serie, azionamento frizione idraulico Magura, paracoppa rinforzato in fibra di carbonio, silenziatore FMF Racing Factory 4.1 e ruote Factory con canale D.I.D DirtStar e mozzi lavorati CNC quindi anodizzati blu, sempre riprendendo le informazioni.

Disponibilità

La rinnovata FC 450 Rockstar Edition sarà proposta presso i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles da gennaio 2020, come indicato. Segnalata anche una collezione di capi Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Casual. Una linea che rimarca la collaborazione tra Rockstar Energy Drink e Husqvarna Motorcycles, con una selezione di capi che recuperano il look legato alla factory. L’esemplare FC 450 Rockstar Edition poi, come ricordato, risulta base di partenza per lo sviluppo delle moto destinate ai fuoriclasse Jason Anderson, Zach Osborne e Dean Wilson di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing nell’AMA Supercross.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati