Husqvarna Norden 901: segnalata la produzione dell’esemplare legato alla concept [FOTO]

La prima bicilindrica del marchio

Dopo il grande riscontro della concept introdotta ad EICMA, il modello sarà messo in produzione

“Husqvarna Motorcycles è lieta di annunciare che questa nuova motocicletta, la prima bicilindrica per il marchio, verrà messa in produzione.” Il comunicato, proposto in giornata, evidenzia l’interesse registrato attorno alla concept Norden 901, prospettando un nuovo esemplare nella panoramica stradale firmata dal brand svedese.

Anticipazioni

Tra le caratteristiche tecniche accennate, prefigurando nuove informazioni in prossimità del lancio sul mercato (non specificato al momento), questa motocicletta enduro travel risulta spinta da un motore bicilindrico parallelo di 889,5 cc, suggerendo “una messa a punto specifica per l’utilizzo adventure”. Si indicano anche sospensioni WP e ruote da 21 e 18 pollici, rispettivamente per anteriore e posteriore.
Tra gli aspetti in rilievo anche un’ergonomia ottimizzata in rapporto alle prestazioni, prospettando dunque un dinamismo tipico da fuoristrada ma anche doti vicine a un esemplare touring. Connotativo anche lo stile, come notato dalla concept introdotta alla rassegna milanese, così come la presenza di soluzioni tecnologiche che ne arricchiscano il concetto.
Come indicato nell’occasione, la concept Norden 901 ha catturato l’interesse di tanti appassionati all’evento internazionale di Rho Fiera Milano e anche quello dei media. Dunque la comunicazione sulla prospettata produzione del modello, parte della gamma stradale del marchio.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati