NIU: le recenti novità elettriche del marchio [FOTO]

E-scooter e una nuova bicicletta

I modelli di ultima generazione marchiati NIU

Tre scooter elettrici e una bicicletta, sempre elettrica, sono i nuovi esemplari presentati da NIU. Una realtà impegnata nella “smart urban mobility”.

I veicoli

Una e-bike e tre e-scooter, dunque, riprendendo le indicazioni. Le novità sono prospettate nei vari store entro la metà del 2020, come segnalato.
La nuova bicicletta elettrica NIU Aero EB-01 presenta batterie rimovibili agli ioni di litio da 48 V 21 Ah ricaricabili in 4-5 ore, riprendendo i dati indicati. Introdotto come un mezzo ad elevata efficienza, la parte propulsiva è stata sviluppata in collaborazione con Bafang e Shimano. In ambito europeo si prospetta la dotazione di un’unità elettrica Bafang da 250 W, raggiungendo i 25 km/h secondo le stime, oltre a un’autonomia che potrebbe variare tra i 60 e 150 km. Mentre nel mercato statunitense il motore elettrico Bafang risulta da 500 W tradotti in 45 km/h di velocità massima e un’autonomia sui 60-100 km senza pedalata, secondo le stime proposte. Nei diversi mercati europei si prevede anche una garanzia completa di due anni per motore, batteria e IOT, riportando ancora le indicazioni.
Passando agli e-scooter, quelli firmati NIU sono equipaggiati con SIM Vodafone prepagata permettendo una connessione 24/7 all’app NIU, che propone: “informazioni in tempo reale come posizione GPS, geo-localizzazione antifurto, remote tracking, diagnostica a distanza e assistenza online”, come indicato. I dati di guida risultano anonimizzati. Gli scooter siglati NIU, considerando la costante e repentina innovazione, sono realizzati in partnership con Bosch, Panasonic e Vodafone.
Il nuovo MQiGT rappresenta un esemplare maggiormente potente e ridefinito del modello Mqi+, potendo accogliere anche un passeggero ed è animato da un motore Bosch da 3 kW raggiungendo i 70 km orari (in fase di omologazione, come sottolineato). Si stimano range di autonomia che possono variare: 55, 95 o 135 km (sempre in fase di omologazione), rapportate alla velocità massima di 70, 45 o 25 km/h, come segnalato.
Presentato anche il nuovo NQiGTs Pro, legato alla Serie NQi di NIU e rivolto ai pendolari suburbani. Tra le caratteristiche due batterie da 60 V 35 Ah in dotazione che alimentano un propulsore da 3 kW e ruote da 14 pollici. Velocità massima stimata sino a 70 km/h (in fase di omologazione) e autonomia che può variare da 70 a 100 o 150 km, rispettivamente in base alle velocità 70, 45 e 25 km/h. Dati stimati sempre in fase di omologazione, riportando le indicazioni.
Infine il nuovo UQiGT Pro, collegato alla Serie UQi, distinguibile dal design essenziale ma anche ricercato e caratterizzato da un telaio leggero e funzionale per spostamenti su corto raggio. La potenza è fornita da un propulsore elettrico Bosch da 1.200 W, che consente una spinta sino a 45 km/h e un’autonomia per ogni carica di 50 km a 45 km/h o 85 km a 25 km/h, secondo i valori stimati.

Foto: NIU

NIU: le recenti novità elettriche del marchio [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati